Diesel, Hugo Boss e Tommy Hilfiger annunciano i nuovi smartwatch Android Wear 2.0

Un trittico di brand blasonati dell’alta moda si apprestano ad entrare nel già <<caldo>> settore degli smartwatch. E’ il caso di Diesel, Hugo Boss e Tommy Hilfiger, che in queste ultime ore hanno svelato in pompa magna le nuove proposte rigorosamente indossabili con a bordo la nuova piattaforma Android Wear 2.0. La sorpresa arriva più che altro proprio dalla multinazionale con sede a Breganze, che quasi inaspettatamente ed in punta di piedi non ha tardato a mostrare al pubblico la propria personale idea di <<orologi intelligenti>>.

I nuovi smartwatch sono stati annunciati tutt’e tre a Baselworld, l’annuale fiera internazionale che da sempre vede come protagonista orologi e gioielli, e saranno disponibili all’acquisto entro lo spirare dell’anno in corso. Mancano ancora per qualcuno informazioni salienti quali prezzi di listino e foto aggiuntive, ma anche e soprattutto specifiche hardware complete che il trittico di produttori ha scelto di implementare <<sotto il cofano>>, nel tentativo di realizzare il mix perfetto tra design, tradizione e tecnologia.

Partendo proprio da Diesel, sembra esser inequivocabile la scelta orchestrata dal produttore, più che altro improntata su uno smartwatch robusto e dal design <<sbarazzino>> e sportivo. E’ alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 e costerà attorno ai 325 dollari. Purtroppo non sappiamo ancora specifiche importanti quali la dimensione del display – che, immagini alla mano, dovrebbe essere comunque di rilievo – e le varie opzioni di connettività.

Hugo Boss ha invece realizzato <<Touch>> come prima proposta in campo wearable. Lo smartwatch è costruito in nero di carbonio in acciaio INOX ed è impreziosito dalla possibilità di cambiare cinturini. Tra le specifiche spicca la compatibilità con la piattaforma Android Pay – in ossequio anche alla presenza del tag NFC – ma non includerà alcun monitor per la frequenza cardiaca. L’unica menzione concerne la disponibilità sul mercato, prevista per agosto ad un prezzo di listino di 399 dollari.

Infine Tommy Hilfiger TH24, costruito anch’esso secondo i dettami del chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Manca di NFC e monitor per la frequenza cardiaca, e l’unica informazione a noi nota riguarda il prezzo di listino (299 dollari), con una disponibilità effettiva prevista entro l’anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here