Dev Center, l’app per gli sviluppatori Windows è in beta privata

Verso la fine dello scorso anno, l’applicazione Dev Center dedicata agli sviluppatori per l’ecosistema Windows con app pubblicate sul Windows Store, è stata rimossa dallo Store.

In seguito alla rimozione dell’app, Microsoft comunicò che nei primi mesi del 2016 sarebbe arrivata una nuova applicazione dedicata agli sviluppatori, questa volta Universal e quindi compatibile anche con tablet e PC, diversamente dalla precedente.

Oggi, grazie ad un tweet di h0x0d, scopriamo che l’app Dev Center è attualmente in beta privata (e quindi non scaricabile da chiunque). Ad ogni modo, l’utente Twitter ha fornito anche il link dell’app dallo Store, da cui è possibile visionare la nuova grafica dell’applicazione, sia su PC che su mobile.

In realtà, anche gli screenshot mobile sono stati fatti dalla versione PC e ciò si evince dalla barra in alto che presenta i pulsanti tipici delle applicazioni desktop, è probabile però che ciò sia stato fatto soltanto per risparmiare tempo visto che trattandosi di un’applicazione Universal dovrebbe essere in grado di essere eseguita su mobile senza grosse modifiche.

[amazonjs asin=”B016N0T2SQ” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

L’app Dev Center, lo ricordiamo, consente agli sviluppatori di app Windows di controllare ogni aspetto riguardo le proprie applicazioni, con report avanzati per controllare i download, i crash e le recensioni. Come detto in apertura, l’app è disponibile solo come beta privata, se volete consultare la pagina dello Store seguite questo link.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here