Dal 17 Settembre la famosa tastiera SwiftKey disponibile per iOS 8

Con la piccola, grande, rivoluzione voluta da Apple, che dopo anni di chiusura ha finalmente deciso di aprire a sviluppatori di terze parti il mondo iOS, stanno per arrivare innumerevoli applicazioni che fin’ora hanno fatto la felicità degli utenti Android e creato un po’ di invidia in quelli Apple e tra i tanti arrivi possibili ed annunciati, arriva la conferma ufficiale che indica a partire dal 17 Settembre la famosa tastiera SwiftKey disponibile per iOS 8 e compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 6, iPod Touch di quinta generazione, iPad 2, iPad con display Retina, iPad Air, iPad Mini e iPad Mini con Retina Display.

Gli utenti Android conoscono ed amano da tempo la tastiera SwiftKey, che offre la migliore funzione di previsione della parola successiva, opzioni di correzione “smart”, supporto di oltre 800 emoji, previsione emoji, permettendo di velocizzare la digitazione di SMS, chat, testo e e-mail. 

tastiera SwiftKey disponibile per iOS 8

Tra le varie funzioni che verranno introdotte anche nella tastiera SwiftKey disponibile per iOS 8 segnaliamo il sistema SwiftKey Flow, che permette di far scorrere il dito da una lettera all’altra per poter scrivere rapidamente, come mai prima d’ora su iOS, anche se è bene segnalare che al momento del lancio, SwiftKey Flow sarà disponibile solo su dispositivi Apple iPhone e Apple iPod.

tastiera SwiftKey disponibile per iOS 8

Altra interessante funzionalità è la SwiftKey Nube che esaminerà il proprio stile di digitazione attraverso il profilo personale di Gmail, Facebook, Twitter, Evernote, permettendo inoltre la creazione di uno speciale “dizionario personale” a disposizione di SwiftKey ed utilizzabile attraverso diversi dispositivi e sistemi operativi.

Al momento del lancio, che ricordiamo avverrà il 17 Settembre prossimo, in concomitanza con il debutto del nuovo sistema operativo iOS 8, SwiftKey sarà disponibile con supporto completo alle lingue inglese, portoghese, francese, tedesco, italiano e spagnolo.

Altra ottima notizia è che, nonostante sia nata come applicazione a pagamento. ora SwiftKey è completamente gratuita con possibilità di acquisti in-app per alcune estensioni e per i vari temi installabili.

Siamo sicuri che ci saranno sicuramente un gran numero di utenti iOS in attesa al 17 di questo mese, non solo per l’arrivo di iOS 8 ma anche per poter installare la tastiera SwiftKey e potersene così vantare nei confronti degli amici con dispositivi Android!

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here