Nokia Lumia 830: in Italia costerà 330 euro

Come ben saprete, il Nokia Lumia 830 non è altro che il nuovo smartphone con a bordo il sistema operativo Windows Phone 8.1 annunciato durante l’ IFA 2014 di Berlino da parte della casa produttrice Microsoft. Vi stiamo parlando di quei telefoni utili soprattutto per gli amanti della musica, filmati ecc e allo stesso tempo chi vuole avere dalla sua un dispositivo con dei componenti interni di tutto rispetto senza spendere tanto.

Nokia Lumia 830

Nokia Lumia 830: costo ufficiale in Italia

Dopo aver riscontrato poco successo con i suoi top di gamma, Microsoft ha deciso di puntare di più sulla fascia bassa del settore mobile, dove si ha meno concorrenza. Proprio partendo da questo presupposto è stato sviluppato il Nokia Lumia 830, un dispositivo che può vantare di avere a bordo l’ ultimo aggiornamento Windows Phone 8.1.

Ecco le caratteristiche tecniche di questo Nokia Lumia 830

Entrando più nel dettaglio, come già vi abbiamo scritto all’ inizio del post, il costo di questo Nokia Lumia 830 per quanto riguarda il nostro Paese è stato fissato intorno ai 300 euro, la sua uscita è prevista per la fine di questo mese di Settembre. Nonostante il costo non sia eccessivamente alto, questo dispositivo ha un’ estetica aggressiva, lo spessore è di soli 8 mm e un peso totale di 150 grammi. Le cornici sono state realizzate interamente con del materiale in alluminio, la parte frontale invece con quasi tutta la cover in policarbonato.

Parlando delle caratteristiche tecniche, troviamo uno schermo con una diagonale di 5 pollici, la risoluzione sarà in alta definizione, tecnologia IPS. La fotocamera posteriore è da 10 megapixel PureView. Abbastanza buona l’ autonomia grazie alla presenza della batteria da 2.200 mAh. Parlando di CPU, troviamo il modello Snapdragon con 4 core che lavorano ad una velocità di calcolo di 1.2Ghz, ram da 1GB, storage da 16GB che potrete ampliare con una microSD.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here