CyanogenMod 12.1 anche su UMi Zero grazie a RootJoy

Grazie a RootJay la compagnia cinese del momento UMi ha reso disponibile su UMi Zero, la prima versione stabile della Cyanogenmod 12.1 basata su Android 5.1. Lollipop.

Rootjoy è il tool proprietario di UMi ed è un fantastico strumento che fornisce, anche all’utente meno esperto, in un solo software ben tre funzioni: Flash delle ROM in pochi click, backup delle applicazioni e flash dei pacchetti di terze parti (come le google apps, ad esempio). UMI fornisce diverse ROM per ogni dispositivo, incluse MIUI, ColorOS, FlyME OS ed altre ROM come appunto ora la CyanogenMod 12.1, grazie al root fornito di fabbrica sui suoi dispositivi.

La ROM Cyanogenmod è una delle più conosciute e apprezzate nell’intero universo Android ed offre la leggerezza delle rom AOSP combinata con un alto grado di personalizzazione ed un gran numero di impostazioni per soddisfare sia gli utenti meno esigenti sia i più intraprendenti.

Dopo mesi di sviluppo è stata così diffusa prima ad un numero ristretto di tester e successivamente messa a disposizione del tool Rootjoy per tutti gli altri utenti. UMi Zero è il dispositivo con cui la compagnia ha avuto successo in Europa ed è quello al quale l’azienda è maggiormente legata. Per questo, nonostante i nuovi prodotti lanciati, un team è rimasto dietro al prodotto ed ha permesso il major upgrade a Lollipop del dispositivo.

UMi continuerà a lavorare sul software per ottimizzarlo al meglio e correggere eventuali bug e si spera che il lavoro venga poi esteso anche agli altri dispositivi della casa cinese che stanno avendo successo in questi ultimi mesi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here