Cuffie Bose MIE2 Mobile | Recensione completa

Oggi KeyforWeb vi propone la recensione degli auricolari per telefono cellulare Cuffie Bose MIE2 Mobile progettate per migliorare sia la qualità audio che la praticità nell’utilizzo dei telefoni Android, BlackBerry e Windows.

Unboxing

All’intero della confezione troviamo tre coppie di inserti auricolari StayHear di differenti dimensioni oltre ad una pratica custodia con cerniera zip e realizzata con grande cura, molto comoda per riporre cuffie ed auricolari per facilitarne il trasporto.

mie2_inthebox_tcm19-35903

Design

Il design dell cuffie Bose è a nostro avviso un giusto mix tra eleganza e sportività con la plastica di ottima qualità delle cuffie, nera con dettagli di colore grigio (simile al metallo), in cui è inciso il marchio dell’azienda, mentre gli auricolari StayHear, ideati da Bose stessa, hanno una forma che si adatta all’orecchio e permettono alle cuffie di non cadere ne muoversi anche con spostamenti bruschi della testa (come nel caso di utilizzo durante una sessione di sport).

Bose_IE2_Headphones-1_1_440x330

Per quanto riguarda il filo delle cuffie, anche qui Bose si distingue scegliendo di utilizzare due colori (nero e bianco) che però a nostro avviso non restituiscono lo stesso piacere estetico che trasmette il resto della componentistica.

Collegato al filo troviamo il telecomando che dispone unicamente del tasto di risposta/rifiuto chiamata e che nel retro presenta il microfono integrato.

ie2_headphones_bh_lg

Sempre sul filo troviamo una semplice clip in plastica per bloccare il filo delle cuffie agli abiti, che si rivela quasi indispensabile se si pratica sport o comunque utilizzando le cuffie in movimento.

Qualità audio

Per quanto riguarda la qualità audio, che sicuramente è il valore più importante quando si parla di un prodotto come le cuffie, dobbiamo premettere che queste sono realizzare per il mondo mobile e quindi principalmente per ricevere/effettuare chiamate e ascoltare musica e dobbiamo dire subito che Bose ha fatto assolutamente centro in entrambe le modalità di utilizzo.

Durante la comunicazione infatti la voce del nostro interlocutore è ottima, cristallina e sempre chiara, mentre dall’altra parte la nostra voce arriva senza disturbi o rumori nonostante non siano stati integrati sistemi anti rumore esterno nelle cuffie.

Anche sul fronte musicale non possiamo che promuovere a pieni voti queste Bose MIE2 che forniscono bassi potenti e corposi ed una gamma medio alta chiara ed cristallina senza praticamente mai distorsioni neanche quando messe alla frusta.

Bose-MIE2-hats-side

Conclusioni

Le Bose MIE2 si distinguono sicuramente per gli auricolari StayHear che consentono l’utilizzo in ogni condizione d’uso mantenendone la stabilità all’interno dell’orecchio e nonostante non si tratti di cuffie in-ear l’isolamento dell’ambiente esterno è comunque ottimo (non a livello comunque delle in-ear) e dall’incredibile qualità audio sia durante la conversazione che nell’ascolto di musica dal proprio dispositivo mobile.

Purtroppo avremmo apprezzato se Bose avesse deciso di dotare queste cuffie anche dei tasti per la gestione del volume come nella controparte per dispositivi Apple, così come la scelta di una colorazione differente dalla bicolore bianconera del filo sarebbe stata probabilmente migliore.

Le Bose MIE2 sono quindi un ottima scelta per chi vuole qualità audio eccellente ed un buon design sul proprio dispositivo mobile anche se il prezzo al pubblico di 129€, nettamente al di sopra della media degli accessori di questa categoria, potrebbe sicuramente non facilitarne la vendita.

Per maggiori informazioni, disponibilità e prezzi è possibile visitare la seguente pagina Web.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. A me non sembra per niente che abbiano “bassi potenti” anzi… non si sentono molte frequenze basse senza una equalizzazione dedicata, piuttosto le frequenze medio alte e alte si sentono con una nitidezza mai sentita fino ad adesso, il suono è molto aperto e davvero cristallino, una maniera diversa di ascoltare rispetto alle cuffiette intra-aurali classiche. Le frequenze medie si perdono un po’ in tutto quello splendore di frequenze alte. Con una equalizzazione adatta ho trovato in queste auricolari davvero qualcosa che nessun altra è riuscita a darmi. Non le acquisterei come primo paio di auricolari per l’ascolto ma sono versatili, comode e diverse.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here