Whatsapp supera Facebook, nel mondo del social messaging

Il mondo della messaggistica mobile è un mercato molto competitivo in questo momento. Ci sono le opzioni proprietarie come iMessage, così come le opzioni cross-platform come Facebook, WhatsApp, Hangouts, BlackBerry Messenger, Snapchat, Skype, Line, WeChat, e tanti altri. Tutti vogliono essere i migliori in assoluto, ma naturalmente non ce ne può essere una sola. Una nuova indagine sostiene che WhatsApp può essere il nuovo leader del mercato.

WhatsApp

L’indagine non è in alcun modo una serie definitiva di dati. La domanda che è stata utilizzata per determinare quale applicazione è in vantaggio è stata : “Quale social messaging app utilizzate  almeno una volta alla settimana ? “ Questo ovviamente non tiene conto della frequenza di utilizzo o del numero di messaggi elaborati.

Il 44 % degli intervistati ha dichiarato di utilizzare WhatsApp almeno una volta alla settimana, rispetto al 35 % che ha usato Facebook e il 28 % che ha usato WeChat, che ha una grande base di utenti in Cina. BlackBerry Messenger ha raccolto il 17 % degli utenti costruiti principalmente sull’uso più grande in Indonesia e Sud Africa. Il social messaging è di gran lunga il modo dominante di comunicazione in questi giorni con il 63 % degli intervistati che hanno utilizzato il servizio di messaggistica sociale sostenendo di usarlo almeno 10 volte al giorno.

E voi cosa ne pensate di questa indagine? E’ in linea con il vostro utilizzo di WhatsApp, Facebook o altre applicazioni di social messaging?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here