Crossy Road, il videogame arriva su piattaforma Poki

pokiChi di noi non conosce il fantastico Crossy Road, un videogame arrivato su piattaforma mobile nel 2014 e che ha fatto tanto parlare di sé grazie alla sua qualità. È uno di quei giochini semplici ma divertenti, che non ti scoccia mai perché ogni partita è sempre diversa.

Dopo il grande successo avuto su mobile ora il videogame è disponibile per tutti in esclusiva sulla piattaforma Poki. Anche in questo caso la struttura di gioco è rimasta praticamente la stessa ed il gioco è sempre lo stesso. Un design semplice ma curato, un mondo molto “cubettoso” ma ben realizzato e tanto, tantissimo divertimento. Ecco le nostre opinioni.

Crossy Road, stesso gioco ma più divertimento

produttoriGià su piattaforma mobile il videogame era uno spasso. Il classico esempio di videogame semplice ma ben realizzato, praticamente perfetto per essere fruito su piattaforma mobile. Noi stessi abbiamo passato ore ed ore sullo schermo del nostro smartphone e mai avremmo pensato che un giorno il videogame sarebbe arrivato anche su PC.

Praticamente un sogno che si avvera, stesso divertimento, ma decisamente più grande. Molto spesso riuscire a giocare bene sugli smartphone è difficile perché ci si ritrova ad avere uno schermo comunque piccolo rispetto a quello di una console dedicata. Gli sviluppatori Hipster Whale, società di sviluppo di Melbourne, sono però stati bravi anche in questo adattando i comandi di gioco alle possibilità offerte da uno schermo di un PC.

premioLa semplicità abbracciata su mobile la ritroviamo anche sul grande schermo del computer. Ci si collega al servizio e con pochissimi tasti si inizia a giocare. Ciò che vi serve sono soltanto le frecce direzionali per muovervi e la barra spaziatrice per riavviare il gioco in caso di “Game Over”.

Come si gioca

giocoGli endless game alla fine funzionano tutti allo stesso modo. Si deve riuscire ad arrivare il più lontano possibile su un percorso evitando gli ostacoli, ed anche qui ce ne sono tanti. Qua però il livello di sfida è maggiore perché la parte bassa dello schermo pian piano tende a risalire, per cui si è costantemente “sotto agitazione” nel fare una mossa falsa che poi porta alla fine della partita.

gioco 2Giocare però non è per niente frustrante ed ogni volta che termina una partita viene spontaneo schiacciare la barra spaziatrice per avviarne una nuova. Di certo il vantaggio di avere uno schermo molto più grande su cui giocare rende la partita più avvincente visto che si riesce meglio a pianificare il percorso da intraprendere.

I personaggi

personaggiNonostante la sua semplicità il videogame è dotato di diversi personaggi sbloccabili che vengono resi disponibile nel corso del tempo. Ad ogni partita riusciremo ad accumulare una tantum di monete a seconda del nostro traguardo. I monete verranno poi accumulati per sbloccare altri personaggi come l’anatroccolo, le ranocchie e via discorrendo. Ci sono anche tante sorprese che però preferiamo non svelare per non rovinare il gusto che darà scoprirle nel corso del gioco.

La struttura di gioco

difficoltàMan mano che si prosegue lungo il percorso ci si ritrova ad attraversare scenari sempre nuovi, tutti diversi. Magari si può iniziare con le tradizionali strade cittadine, poi ci si ritroverà ad attraversare dei binari, prima che il treno in corsa ci faccia fare una brutta fine. All’improvviso potremmo però ritrovarci anche a dover attraversare un fiume in piena con dei tronchi galleggianti che renderanno l’attraversamento verso l’altra sponda molto più complicato di quanto ci si possa aspettare.

Non dimentichiamoci infatti che aspettando troppo la parte bassa dello schermo potrebbe raggiungerci, ci ritroveremmo quindi a dover ricominciare tutto da capo. Un gioco quindi che richiede concentrazione, agilità ed anche una certa determinazione nelle mosse da intraprendere.

Conclusioni

personaggi 2Crossy Road su piattaforma Poki riporta la gloria dell’applicativo mobile su grande schermo. Un casual game che merita sicuramente il nostro sostegno visto che lo scopo di un gioco è quello di divertire, e noi giocando ci siamo davvero fatti un sacco di risate. Una grafica ispirata a  “Minecraft/Lego”, realizzata molto bene, personaggi da sbloccare simpaticissimi e curiosi, poi una semplicità nell’uso dei comandi inaudita.

Se cercate quindi un gioco da provare al volo, che non richieda chissà che specifiche per partire, ma allo stesso tempo divertente e stimolate Crossy Road è il videogame che fa al caso vostro. Se volete provarlo vi basterà semplicemente accedere alla piattaforma qui presente ed iniziare a divertirvi. Provatelo e fateci sapere come lo trovate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here