Conversione delle estensioni Chrome a Edge per il Windows 10 Anniversary Update

Come abbiamo avuto modo di vedere, il nuovo Windows 10 Anniversary Update ha introdotto alcune novità nelle sue app, tra queste le estensioni di Edge che permettono agli sviluppatori di aggiungere delle funzionalità al browser. Nonostante ciò, il browser di casa Microsoft risulta ancora scarno di tali contenuti rispetto ai rivali più blasonati. Per questo motivo, un team di esperti ha creato un tool per la conversione delle estensioni Chrome a Edge.

Convertire le estensioni Chrome a Edge grazie a Microsoft Edge Extension Toolkit.

A diffondere la notizia è stato WalkingCat sul suo account Twitter. L’app è già stata implementata nel Windows Store e nella descrizione viene riportato il suo funzionamento:

Questo toolkit permette allo sviluppatore di convertire un estensione Chrome per funzionare su Microsoft Edge nel Windows 10 Anniversary Update (14393,10). Lo strumento crea le voci necessarie nel manifest JSON e e collega le API chrome.* a quelle browser.* supportate da Edge.

Pertanto, effettuare la conversione Chrome a Edge è un gioco da ragazzi e la Microsoft di questo è ben consapevole. Una facilità ed una comodità che permettono al browser Edge di essere ben fornito di estensioni, o add-on che dir si voglia, così da soddisfare le necessità di tutti gli utenti.

Per il momento Microsoft Edge Extension Toolkit è disponibile solo per Windows 10 nell’apposito Store in download gratuito, non si hanno notizie riguardo futuri aggiornamenti. Se sei uno sviluppatore e hai il desiderio di cimentarti in questa avventura, converti le estensioni Chrome a Edge e presenta la versione di prova alla Microsoft. È la tua occasione.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here