Come togliere il “Continua a guardare Netflix”

Continua a guardare Netflix“, un avviso molto fastidioso che gli utenti abbonati al servizio di certo riconosceranno. Avviamo una serie TV o un Film, successivamente ci ripensiamo ed ecco che rimane all’interno della nostra schermata il “Continua a guardare”. Volete rimuoverlo? Ecco come fare.

Continua a guardare Netflix: cosa significa e perché compare

home netflix
home netflix

Netflix ha ben pensato di inserire in prima pagina ben visibile un tab in cui ci ricorda quali episodi continuare a guardare se per qualunque motivo dovessimo rimanere in sospeso. Visto che il servizio si sta espandendo di sempre più contenuti riuscire a ricordare cosa stavamo guardando o magari a che punto eravamo arrivati è impossibile. Ecco perché il “Continua a guardare” alla fine potrebbe essere più utile che fastidioso.

Quando diventa fastidioso?

Gli utenti devono avere la possibilità di scegliere ciò che gli piace visionando almeno in parte i contenuti. Se andiamo a vedere un contenuto solo per valutazione, poi magari scegliamo di non proseguire la visione per qualunque motivo ed ecco che però la serie o il film rimane sempre li. Come cancellare dall’attività di visione i nostri contenuti? Semplice. Seguite questi brevi passi e rimuoverete correttamente i contenuti di non gradimento dalla lista.

  • Collegatevi a Netflix, magari utilizzando il vostro PC. Questo renderà più facile le future operazioni;
  • Recatevi sulla voce “Account” posizionata nel menù in alto a destra;
  • Guardate sotto la voce “Il Mio Profilo“, qui potrete effettuare diverse modifiche di ogni tipo, per esempio cambiare il metodo di pagamento, cambiare il tipo di abbonamento e qualsiasi altra cosa;
  • Cliccate su “Attività di visione contenuti“, questa scheda riporta tutta la vostra attività;
  • Cliccate sulla “X” nelle voci relative ai contenuti da eliminare;
  • Il gioco è fatto.

Ora quando utilizzerete di nuovo Netflix vi ritroverete una lista pulita e sarete quindi ben felici di notare come determinati contenuti non sono più presenti sulla Home. Ovviamente questo procedimento per elimianre il “Continua a Guardare Netflix” , seppur breve, deve essere ripetuto ogni qualvolta vogliate eliminare altri contenuti. Nel caso vogliate un confronto diretto con il suo concorrente Infinity ecco un nostro articolo per aiutarvi a scegliere il servizio migliore a seconda dell’occasione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here