Come silenziare WhatsApp, disattivare le notifiche

WhatsApp è diventato il principale strumento con cui si comunica con amici e parenti lontani e non. Ormai l’applicazione è talmente utilizzata che anche nella stessa casa si comunica via messaggi e non dite che non conoscete persone che lo fanno. Magari voi stessi siete ora davanti al PC ed avete mandato poco fa un messaggio al vostro coinquilino che si trova a 2 passi da voi. Tranquilli, è molto più comune di quanto possiate immaginare. Ecco perché i gruppi WhatsApp sono così gettonati ed ormai ne vengono creati continuamente di nuovi anche se le persone che vi partecipano sono magari le stesse.

multa WhatsAppNoi stessi siamo dei grandi appassionati di videogame e partecipiamo a diversi gruppi WhatsApp dove ci organizziamo per le partite da fare su PlayStation 4 e Xbox One (a tal proposito, sai che abbiamo anche un sito completamente dedicato ai videogame? Ci trovi su keyforplayers!). C’è però un problema, quando i gruppi iniziano a diventare tanti, ma davvero tanti, è un vero caos di notifiche, inizia quindi ad emergere nel profondo un bisogno assoluto di sapere come silenziare WhatsApp. Disattivare le notifiche è infatti il modo migliore di riuscire ad avere uno smartphone pulito e non leggere di continui “3000 messaggi non letti” nella tendina delle notifiche.

Eccoci quindi qui a darvi nuovamente una mano sperando che questa guida possa realmente esservi di aiuto. Per silenziare WhatsApp e stoppare momentaneamente le notifiche non ci vuole molto. Non dovrai quindi installare applicazioni di terze parti dal Play Store o su App Store, lo stesso programma ti da tutto ciò che ti serve. Sappi che silenziare le notifiche non comporta alcun rischio, quindi nessuno saprà che “lo stai ignorando”, ricordati soltanto di dare, di tanto in tanto, uno sguardo alla chat privata o di gruppo, soprattutto se si tratta di un gruppo di lavoro. Disattivare le notifiche WhatsApp infatti comporta la totale assenza di avvisi per le chat da te selezionate.

Come silenziare WhatsApp

notifiche
notifiche

Hai WhatsApp? Certamente, altrimenti non saresti in questa guida, giusto? La prima cosa da fare quindi è quella di aprire il programma e selezionare la chat (di gruppo o meno) che vuoi silenziare. Una volta selezionata clicca sui 3 puntini in altro a destra. Ti si aprirà un menù molto semplice con diverse opzioni. La voce che interessa a noi è “Silenzia notifiche”. Qui potrai selezionare per quanto tempo vuoi silenziare la chat o il gruppo. Hai libera scelta tra 8 ore, 1 settimana ed 1 anno. Sotto ci sarà una spunta, “Mostra notifiche”.

Selezionando questa voce il programma continuerà a far apparire i relativi avvisi di messaggio, il cellulare però non emetterà alcun suono, saranno quindi notifiche “più discrete”. Qualora però il problema non sia soltanto di una chat ma praticamente di tutte le conversazioni presenti avete 2 possibilità:

  1. Silenziare una ad una tutte le chat;
  2. Andare nelle impostazioni e disattivare in maniera generale tutte le noticihe.

Sicuramente tra tutte la versione più veloce è la seconda, ma come procedere? Ti spieghiamo noi tutto.

Disattivare le notifiche

Come silenziare WhatsApp definitivamente? Allora, in questo caso non devi recarti all’interno di nessuna chat ma spostarti sul menù principale dell’applicativo. Clicca sempre sui 3 puntini alto e seleziona “Impostazioni”. Entra all’interno della voce “Notifiche” e vai a disattivare le notifiche per le chat o gruppi che ti interessano.

Applicando questa modifica continuerai a ricevere i messaggi tranquillamente ma lo smartphone non squillerà ogni 3 secondi. Qualora tu possa iniziare a sentire la mancanza dei suoi di notifica puoi semplicemente rimettere tutto come prima ed il tuo WhatsApp tornerà alla normalità.

La guida “Come silenziare WhatsApp, disattivare le notifiche” ti è stata utile? Bene! In basso troverai un link che ti permetterà di visualizzare l’elenco completo delle nostre guide.

Le nostre guide → Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here