Come scoprire chi non ti segue più su Instagram

Come scoprire chi non ti segue più su Instagram

Dopo aver seguito la nostra guida su come avere successo sul social fotografico più famoso al mondo è tempo di informarsi su come scoprire chi non ti segue più su instagram. Tutti vogliamo avere centinaia di migliaia di follower sul social e magari avere anche la fortuna (e la faccia) di non seguire nessuno. Tuttavia per riuscire ad avere successo su Intagram è importante che tu segua le persone giuste e che queste, naturalmente, ricambino.

Quando iniziamo ad avere numeri importanti e li che viene il bello, i like aumentano, anche i commenti, insomma, la strada verso il successo è sempre più vicina. Tuttavia potrebbe capitare che il numero di persone che segui supera di tanto il numero di persone che ti seguono. Per farla breve e parlare la lingua del social hai meno follower di quanti ne dovresti avere.

I conti non tornano, se ho seguito 100 persone e mi seguono 90 persone chi è che ha smesso di seguirmi. Eccoci quindi qui a darvi una mano a fare giustizia. Proprio come una vera e propria “pulizia contatti” che si rispetti oggi vedremo come scoprire chi non ti segue più su Instagram.

Come scoprire chi non ti segue più su Instagram con una semplice app

isntagram
isntagram

Piace a tutti avere più follower degli altri, ci fa sentire poi ancora più importanti che qualcuno ci segua senza essere ricambiato. Sarà sicuramente capitato anche a voi di togliere il follow al profilo di qualche utente. In men che non si dica ecco però che anche lui ha smesso di seguirci. Come si fa quindi a capire chi non ci segue? Gli utenti sono troppi e andando a controllare ogni profilo potremmo finire non prima del 2030. Ecco che delle app, disponibili sia per iOS che Android ci vengono in aiuto.

Followers for Instagram!

app iOS
app iOS

Applicazione per iOS, forse la grafica non è carina, ma è una delle principali app utilizzare per questo scopo. Se hai quindi un iPhone, iPad o comunque un dispositivo iOS questa è l’applicazione che fa al caso tuo. Come si usa? semplicissimo:

  1. Scarica l’applicazione
  2. Aprila e loggati con i tuoi dati di Instagram;
  3. Fatto!

Possibile che sia così semplice? Eh si! Credici! Una volta loggato nell’applicazione potrai infatti vedere:

  • I tuoi nuovi followers;
  • Chi hai smesso di seguire;
  • Chi non ti segue più;
  • Gli utenti che ti seguono ma tu non segui a tua volta;
  • Chi ti ha bloccato e tanto altro.

Questa è quindi una delle migliori per iOS su come scoprire chi non ti segue più su Instagram.

Unfollower for Instagram

app Android
app Android

Questa è invece la relativa app per piattaforma Android. Possiamo dire praticamente che le funzioni sono le stesse. Anche questa è semplicissima da usare e permette di andare a scovare:

  • Gli utenti che non ci seguono;
  • Chi ha smesso di seguirti recentemente;
  • Gli utenti che segui;
  • Chi sono i nostri fans;
  • Ultimi commenti e tanto altro.

Anche in questo caso il procedimento è il medesimo dell’applicazione iOS. Dovete quindi scaricare il programma ed installarlo sul vostro smartphone Android. Una volta scaricato loggatevi con i vostri dati e buon divertimento.

Se siete invece interessati a scoprire come avere successo su Instagram vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Visualizza tutte le guide -> Clicca qui