Come avere successo su Instagram

Instagram è uno dei social network più famosi al mondo e che ha visto accrescere il proprio successo proprio in questo ultimo periodo. Sono tantissimi gli utenti che postano le loro foto sullo spazio web dell’applicazione sperando di essere apprezzati. Come avere successo su Instagram? In fondo sono molti gli utenti che pubblicando foto piuttosto banali riescono ad avere un elevato numero di like, ma come fanno?

programma
programma

Importantissimi poi sono i follower Instagram, ovvero i seguaci che hanno deciso di seguirci direttamente e che probabilmente sono affezionati a noi o alle nostre foto. Prima di vedere come accrescere il proprio successo sul social e bene capire come funziona la piattaforma visto che è molto differente da Facebook e Twitter.

Come funziona Instagram

Social
Social

Instagram è un Social Network vero e proprio. basa tutta la sua piattaforma sulla condivisione di immagini e video senza perdersi in altro. Visto che negli ultimi anni gli smartphone hanno acquisito capacità fotografiche sicuramente strabilianti sono in molti ad aver apprezzato ancora di più questo applicativo. Mostrare i propri scatti al mondo e cercare di accumulare quanti più like e follower possibili.

E’ così che potremmo riassumere in breve il programma fotografico social più apprezzato al mondo. Dimenticatevi i semplici post banali presenti su Facebook o i piccoli messaggi di Twitter, qui tutto gira intorno al mondo della fotografica.

Come avere successo su Instagram velocemente

like
like

Per riuscire a farti notare dovrai darti da fare, devi metterti in gioco, impegnarti veramente e prenderti tutto il tempo necessario per riuscire a trovare il tuo stile e portarlo avanti. Purtroppo come per la maggior parte delle cose è impossibile passare da 10 follower a 10.000 follower in un giorno. Se sarai costante e non ti abbatterai vedrai che con il tempo il tuo profilo inizierà ad acquisire consensi.

La prima cosa da fare innanzitutto è cercare di pubblicare regolarmente contenuti di qualità. Se posti foto random una volta ogni mese oppure troppe foto ma tutte di pessima qualità difficilmente qualcuno si soffermerà sulle tue foto. Non c’è bisogno di fare viaggi galattici o ricercare luoghi specifici, ogni occasione è buona per scattare una bella foto. Potresti generare qualcosa di magnifico anche semplicemente restando seduto ad un tavolo in pizzeria, bisogno avere occhio per la fotografia.

popolarità
popolarità

Cerca quindi di capire cosa ti piace fotografare e qual è il tuo stile. Sfoglia anche gli altri account ed una volta trovato lo stile che fa al caso tuo seguilo. Scegli poi se modificare le tue foto, magari al PC con photoshop oppure anche sullo smartphone. Ci sono infatti tante applicazioni che possono fare al caso tuo, una di queste è PicsArt. Abbiamo scritto una guida apposita per scoprire come utilizzarlo al meglio.

Aumentare follower su Instagram: segui e fatti seguire

ricerca
ricerca

Penserai, per avere visibilità ho bisogno di essere seguito, ma senza follower come faccio? É giusto, ecco perché non bisogna essere egoisti su Instagram. Utilizzando la home page spostati sul tab “cerca”. Questa è una bacheca virtuale in cui vengono caricate le varie immagini prese dal mondo e che sono di interesse pubblico, o meno. Non manca infatti di trovare in questa scheda tra le immagini con centinaia di migliaia di like anche foto prese dall’algoritmo a caso.

follower
follower

Sfoglia la pagina segui le persone che più ti interessano e vedrai che man mano ricambieranno. Procedendo con questo “follow for follow” Instagram ti ricompenserà e guadagnerai tantissimi seguaci. Ad un certo punto arrivato ad un numero importante di seguaci vedrai che questi aumenteranno da soli. Gli amici dei contatti che già segui potrebbero infatti visitare il tuo profilo e decidere di seguirti a loro volta. Come avere successo su Instagram? Te lo diremo ancora una volta, non essere egoista e segui gli utenti.

Sfrutta di #hashtag del momento

hashtag
hashtag

Proprio come Twitter per avere successo su Instagram devi sfruttare gli #Hadhtag. Di giorno in giorno gli argomenti del momento possono variare. Oggi possono andare di moda le foto #love, domani le foto #Night, tra qualche giorno e per un lungo periodo invece la moda potrebbe essere #color. Devi riuscire ad essere quindi molto versatile e rimanere “sempre sul pezzo”.

instagram hashtag
instagram hashtag

Ci sono delle apposite applicazioni smartphone che ti permettono di tenere sempre sotto controllo le tendenze del momento. Prova quindi ad utilizzarle regolarmente per non perderti mai nulla. Qui trovi HashTags for Instagram per Android. Qui invece c’è l’apposita versione iOS. Una volta scoperte le tendenze del momento non ti resta che scattare una foto, modificarla se necessario, procedere poi alla pubblicazione con gli #Hashtag più opportuni.

Segui queste semplici regole e vedrai che ben presto sarai uno dei volti di Instagram. Se la guida su come avere successo su Instagram ti è piaciuta ti invitiamo a visualizzare tutte le nostre guide presenti nel link in basso.

P.S. Anche noi abbiamo un account Instagram! Se vuoi seguirci ci trovi qui!

Visualizza le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here