Cancellato il rilascio di Android Oreo per OnePlus 5

Negli ultimi giorni del 2017 OnePlus 5 aveva iniziato a ricevere finalmente l’aggiornamento OTA che includeva OxygenOS 5.0 basata su Android 8.0, che offriva ai possessori dello smartphone tutte le nuove funzionalità del caso tra cui la Picture-in-Picture (PiP). Il dispositivo ex top di gamma 2017 della società era ormai pronto, gli utenti erano in attesa della nuova modalità Ritratto, delle ottimizzazioni per il Wi-Fi e del Battery Saver.

Già il 22 dicembre alcuni utenti avevano iniziato a ricevere il nuovo firmware, mentre pochi giorni dopo sarebbe iniziata una più ampia distribuzione globale. Da alcune ore, però, sul forum OnePlus è stato pubblicato un post ufficiale che mette un freno al roll-out da poco avviato per OnePlus 5.

A causa di un grave bug trovato all’interno di Oxygen 5.0 l’azienda cinese ha deciso di annullare il rilascio globale del nuovo firmware. Sembra che gli sviluppatori siano già al lavoro per la preparazione della versione firmware 5.0.1 che presto verrà inviata sia agli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento problematico, sia agli utenti che sono in attesa del famoso regalo di natale promesso.

A questo punto ci aspettiamo che il famoso Face Unlock riservato a questo dispositivo possa essere incluso nella nuova versione promessa al più presto dalla società. Speriamo che OnePlus sia più fortunata con il prossimo aggiornamento OTA e che la nuova generazione di OxygenOS possa arrivare agli utenti in modo completo e senza alcun intoppo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here