Modifica Foto Gratis con il tuo smartphone Android e iOS

Modifica foto gratis con semplicità e professionalità pur non avendo profonde basi di conoscenza sulla fotografia. Riuscire a farlo non è impossibile, basta semplicemente scaricare l’app giusta. I dispositivi più diffusi al mondo sono gli Android e gli iPhone, quindi è certo che anche tu possa riuscire a modificare le tue foto in maniera semplice e veloce seguendo la nostra guida.

Modifica foto gratis grazie all’applicazione PicsArt

PicsArt è un’applicazione gratuita disponibile sia per iOS che Android. Modifica foto gratis grazie a questo semplice applicativo che integra anche interessanti funzioni social come Facebook ed Instagram. Il primo passo da eseguire è certamente quello di procedere al download dell’applicativo che è disponibile su Android qui mentre su iOS qui. Prima di procedere alla modifica delle foto è necessario registrarsi sull’applicativo oppure accedere attraverso le più banali piattaforma social come Google+ o Facebook. Una volta scaricato e loggati ecco cosa ci troveremo davanti:

Per procedere alla modifica foto gratis dovremmo cliccate sul tasto “+” posizionato al centro, successivamente tappare sull’icona “Modifica“.

Scatta o seleziona la tua foto da modificare

Una volta entrati nell’area di modifica basterà selezionare un’immagine all’interno della nostra galleria oppure scattarne una nuova. Selezionata la foto vi ritroverete questa schermata:

Da qui potrete procedere in diversi modi, c’è il tasto negozio utile per acquistare nuovi filtri e strumenti utili alla modifica, ma a noi non interessa perché interessa procedere gratuitamente. Attraverso il tab “strumenti” potremmo ritagliare la foto, curvarla, effettuare modifiche di prospettiva ed altro ancora. Il tab “effetti” è il fulcro dell’applicativo e di certo quello di nostro interesse. Il tab “magia” permette di applicare filtri in stile Prisma. Se volete procedere velocemente alla modifica potrete anche selezionare un filtro in questa scheda e semplicemente la vostra foto sarà modificata. Successivamente il tab “adesivo” permette di applicare delle simpatiche emoji alla foto da modificare. Possiamo quindi dire che in linea di massima sono queste le schede che ci interessano.

Modifica foto gratis: Utilizzare tab “effetti”

Rechiamoci all’interno della scheda “effetti” e qui selezioniamo un filtro di nostro interesse. Io ho selezionato in primis un filtro “sfocatura” per andare a sfumare l’area dietro questa bellissima miciona. Potremmo utilizzare gli strumenti in alto ed in basso per il pennello e la gomma da cancellare che servono rispettivamente per applicare e rimuovere il filtro nelle zone di nostri interesse. Una volta effettuata la modifica clicchiamo su “fatto” in alto.

Clicchiamo poi di nuovo su “effetti” e selezioniamo ancora una volta un effetto di nostro interesse. Questa volta ho puntato sul B/N andando a mettere la gatta in risalto:

Modifica foto gratis: inseriamo gli adesivi

Una volta effettuata anche questa modifica rechiamoci all’interno del tab “adesivi“, qui selezioniamo un adesivo di nostro gradimento ed inseriamolo all’interno della foto modificata:

Una volta inserito il nostro stickers possiamo anche ritagliare la foto per enfatizzare il soggetto, a questo punto cliccheremo quindi su “strumenti” e successivamente su “ritaglia” e selezioneremo l’area di nostro interesse: Una volta effettuata la modifica ecco il risultato finale:

Modifica foto gratis: pubblichiamo la nostra foto online per farla vedere agli amici

Una volta effettuate tutte le modifiche di nostro interesse basterà cliccare sempre sull’icona “fatto” in alto e successivamente andare su “condividi”. Qui potremmo direttamente condividere la nostra foto modificata su Facebook, Instagram, Twitter o salvarla sul dispositivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here