Combo Touch: la tastiera economica alternativa di Logitech per iPad Pro

La Apple ha appena annunciato un aggiornamento per iPad Pro basato sul chipset M1, e Logitech ha accompagnato la notizia con due nuovi accessori: una tastiera ed un trackpad sia per l’iPad Pro di 11 pollici, sia per il modello da 12,9 pollici. Il Combo Touch è un case con un cavalletto in stile Microsoft Surface dotato di una tastiera retroilluminata staccabile con un trackpad. Si connette su iPad Pro attraverso Smart Connector.

Logitech ha già rilasciato una tastiera Combo Touch simile per iPad da 10,2 pollici e 10,5 pollici, nonché un Folio Touch per iPad Pro da 11 pollici e per l’iPad Air da 10,9 pollici. La tastiera del Folio Touch non è staccabile e il suo trackpad è un po’ più piccolo del nuovo Combo Touch, ma per il resto è un prodotto comparabile, molto simile sia nel design che nelle funzionalità.

Questa è in assoluto la prima volta che Logitech ha ideato una tastiera ed un trackpad  interamente per l’iPad Pro da 12,9 pollici. La Combo Touch si rivela essere anche significativamente più conveniente dell’ufficiale Magic Keyboard di Apple, prodotto commercializzato dalla stessa azienda sui canali ufficiali. Il modello da 11 pollici avrò un costo di $199.99 e il modello da 12,9 pollici costerà $229.99 contro i $299 e $349 che Apple richiede per la sua Magic Keyboard, il che significa che si andrebbe a risparmiare circa sui $100 rispetto i prezzi presentati sul mercato da Apple stessa.

Combo Touc
La Combo Touch in funzione.

Il design di Logitech potrebbe essere definito addirittura più gradevole di quello Apple, a giudicare dalle foto. Non è così elegante come la Magic Keyboard, ma avrà in dotazione un case che offrirà una migliore protezione per l’iPad, oltre alle caratteristiche di staccabilità con il cavalletto che andranno ad offrire un ulteriore grado di versatilità. Il modello da 11 pollici è disponibile per il pre-ordine ora, mentre la versione da 12,9 pollici è in arrivo sugli store, sebbene non si conosca una data precisa.

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here