Chrome si aggiorna su Android: introdotte nuove feature per il download

Google ha annunciato da poco una nuova versione di Chrome per i dispositivi Android, affermandone il debutto per la metà del prossimo mese. La nuova versione stabile del browser introdurrà nuove funzionalità ed ottimizzazioni, che verranno dapprima inseriti nelle versioni beta dell’app.

Coloro che già possiedono Chrome beta sul proprio dispositivo Android saranno, dunque, in grado di sperimentare per primi le nuove feature introdotte da Google, prima che queste diventino pubbliche. Una delle più importanti, presenti nella versione 54 di Chrome per Android, è la possibilità di scaricare pagine web, musica, foto e perfino video. In questo modo, infatti, sarà possibile avere a disposizione i contenuti scaricati in un secondo momento, senza necessità di connessione ad Internet.

Chrome

Perfino nel caso in cui il download si interrompesse improvvisamente, sarà possibile riprenderlo da dove si era interrotto. Gli utenti di Chrome per Android noteranno che sarà presente una nuova sezione download proprio all’interno dell’app, in cui verranno raccolti tutti gli elementi scaricati, in modo da avere a disposizione in modo semplice i contenuti riuniti in un unico luogo.

Un’altra novità importante è l’aggiunta di una tecnologia di compressione, già presente per testi ed immagini in Chrome per Android, estesa anche ai video. Questa tecnologia permetterà agli utenti di risparmiare circa il 67 % dei dati quando si guardano video in formato MP4 via browser.

[amazonjs asin=”B00SIZCTDU” locale=”IT” title=”Toshiba Chromebook 2 CB30-B-104 Notebook”]

Anche la funzionalità Data Saver verrà abilitata, in modo da ottenere le pagine web HTTP il più ottimizzate possibile quando viaggiamo su una connessione particolarmente lenta. Ciò consentirà di risparmiare circa il 90 % della connessione data, caricando la pagina due volte più velocemente.

Come anticipato, le nuove funzionalità sono disponibili in Chrome Beta al momento, pronte a debuttare nella build stabile il prossimo mese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here