Chrome Home: nuova interfaccia per Canary v59

La funzionalità Chrome Home, per la versione Canary del browser di Google arriva alla versione 59 e introduce nuovi elementi che migliorano e facilitano la navigazione e permettono di aspettarci per il prossimo futuro altre funzionalità.

Chrome Home per Canary introduce un nuovo layout spostando i tasti del menù e la barra degli indirizzi nella parte inferiore dello schermo: in questo modo è molto più facile raggiungere queste sezioni della pagina utilizzando una sola mano. Inoltre la barra degli indirizzi potrà essere spostata, in lato o in basso, liberamente, in base alle proprie esigenze, e in essa saranno inseriti i tasti Cronologia, Download, Gome e Preferiti.

È molto probabile che la versione 59 di Chrome Home per Canary verrà estesa anche alla versione stabile del browser di Google, sarà sufficiente aspettare. Per attivare questa funzione è necessario digitare questo comando chrome://flags/#enable-chrome-home nella barra degli indirizzi e, successivamente, abilitare il servizio. Questa funzionalità e stata pensata e sviluppata da Google per rispondere alle esigenze dei moltissimi utenti che, utilizzando tablet e smartphone con schermi sempre più grandi, avevano difficoltà a utilizzarli utilizzando una sola mano, rendendo di fatto inutili le comodità di questi dispositivi. Con Chrome Home è infatti possibile personalizzare il layout del browser portando a portata di dito tutti i comandi principali.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here