Schermi flessibili: ecco tutto quello che c’è da sapere

L’utilizzo di schermi flessibili è una di quelle ‘ghiottonerie’ che tanto fanno gola agli operatori del settore e agli appassionati di tecnologia. Infatti non passa giorno in cui non giunga notizia di indiscrezioni o riflessioni su quelli che potrebbero essere i prossimi dispositivi, specialmente indossabili.

La sfida maggiore sembra essere quella tra Samsung e Apple, ma non è da escludere che possano esserci delle sorprese. Tecnicamente bisogna fare una distinzione nel mondo degli schermi flessibili. Innanzitutto differenziamo gli schermi curvi che si adattano a superfici non solamente piane da quelli che si piegano leggermente tra le dita, fino ad arrivare a quelli più ambiziosi che si arrotolano completamente.

Al momento molto probabilmente di schermi flessibili che si piegano leggermente sotto la pressione delle dita ne sono stati già prodotti, anche se non messi ancora in commercio. Molto più avveniristici, invece, sono gli schermi che si possono totalmente arrotolare. Questi pannelli potrebbero essere ideali per tutti coloro che operano nell’industria e nell’ingegneria e necessitano di grandi schermi da trasportare (anche per consultare manuali e schede tecniche) i quali, date le grandi dimensioni, sono difficili da maneggiare.

Insomma, il settore degli schermi flessibili è piuttosto variegato e articolato e il futuro, anche prossimo, potrebbe rivelare interessanti novità.

FONTE

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here