Chrome 64 per Android in arrivo con maggiore velocità di download

Nonostante la versione 63 sia stata già resa disponibile al grande pubblico, ecco che Google Chrome 64 viene già pubblicata sul canale beta in tempi brevissimi. Il suo arrivo ha suscitato l’interesse di molti analisti ed appassionati del settore, tra questi non possono mancare gli utenti di XDA che, analizzando le nuove funzioni hanno scovato un flag che consente di abilitare un “download parallelo” per accelerarne la velocità.

Nei repository Chromium si fa riferimento ad “Abilita funzionalità di download parallero su Android da M64“. Gli sviluppatori vogliono distribuire questa feature a tutti gli utenti per consentire una maggiore velocità di scaricamento dati dai siti internet.

Per provare la nuova funzione basta scaricare Chrome 64 per Android in versione beta e cercare “chrome-parallel-download” sul menù “://flags“, oppure digitare sulla barra degi indirizzi il comando ‘chrome: //flags # chrome-parallel download‘ per accedere alla nuova interfaccia per effettuare l’abilitazione.

Ovviamente si tratta di modifiche presenti ancora in versione beta, quindi fate molta attenzione ad utilizzare le nuove caratteristiche di Chrome 64 in quanto un utilizzo poco consapevole potrebbe rendere inutilizzabile il browser di casa Google.

Il download parallelo verrà avviato in automatico – se precedentemente attivato attraverso l’apposito menù – nel caso in cui il processo richieda più di 2 secondi. In quel caso verranno attivati tre task paralleli per accelerare il processo. Il cambiamento sarà sicuramente noto per file di grandi dimensioni, mentre sarà praticamente impercettibile per piccoli file.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here