CES 2023: Razer Edge arriva a gennaio, svelati i prezzi della console Android

Dopo la presentazione avvenuta a ottobre, Razer ha annunciato ufficialmente che il suo dispositivo portatile su base Android, Razer Edge, debutterà sul mercato il 26 gennaio con due opzioni d’acquisto.

Il modello top di gamma, che include funzionalità 5G, costa 599 dollari, mentre il prezzo per il modello Wi-Fi parte da 399 dollari. Pur trattandosi di un device orientato al cloud gaming e dunque limitato al solo ecosistema Android, cerca di compensare i suoi prezzi con ricco hardware sotto la scocca.

Il Razer Edge sfoggia un display AMOLED da 6,8 “a 144 Hz e la società non si sta trattenendo nemmeno dalla sua risoluzione. Il palmare in arrivo ha uno schermo da 2400×1800, quindi praticamente tutto ciò che lanci su questa cosa dovrebbe sembrare davvero molto nitido.

A bordo troviamo infatti lo Snapdragon G3xFort Gen 1 e sfrutta la Verizon 5G Ultra Wideband, la rete 5G studiata proprio per i giochi. È specificamente progettato per fornire le migliori prestazioni di gioco in portabilità.

Fin dal day one, il Razer Edge 5G avrà migliaia di giochi AAA compatibili con il dispositivo, che si tratti di giochi Android nativi e launcher preinstallati come Epic Games, servizi di streaming cloud come Xbox Cloud Gaming (Beta) e Nvidia GeForce Now, o opzioni di riproduzione remota che offrono pieno accesso alle librerie del PC come Steam Link, Moonlight, Parsec e Xbox. Lo scopo del dispositovo è quello di offrire la massima qualità senza sacrificare l’accessibilità remota o la disponibilità dei contenuti.

Lo schermo è un display touchscreen AMOLED da 6,8″ spinge fino a una frequenza di aggiornamento di 144 Hz con una risoluzione di 2400×1080 FHD+. La tecnologia AMOLED offre un migliore contrasto cromatico con neri più profondi, tempi di risposta più rapidi, prestazioni a temperature inferiori e un angolo di visione quasi illimitato, il tutto consumando meno energia rispetto ai tipici display LCD.

Quanto al processore, lo Snapdragon G3x è dotato di una CPU Kryo octa-core da 3 Ghz e una GPU Adreno progettata per la massima grafica e prestazioni, quindi i giocatori non dovranno mai compromettere la potenza per le prestazioni nelle lunghe sessioni di gioco. I primi test di benchmark mostrano che Snapdragon G3x Gen 1 offre velocità 2-3x rispetto alle piattaforme mobili standard come Snapdragon 720G. Il display AMOLED è simultaneamente ottimizzato per un consumo energetico efficiente, portando a lunghe ore di gioco con la batteria da 5000 mAh.

Xbox afferma di essere “entusiasta di collaborare con Razer per portare Xbox Cloud Gaming sulla sua nuovissima console portatile”, essendo questa l’ultima di una lunga serie di partnership di cloud gaming.

 

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...