Nintendo Switch potrebbe diventare la terza console più venduta di sempre

Si stima che Nintendo Switch abbia superato il Game Boy nelle vendite mondiali diventando la terza console più venduta di sempre.

A svelarlo è VGChartz, che ha accumulato i dati sulle vendite del ciclo vitale di Nintendo Switch fino al 10 dicembre 2022. Con un totale di 118,99 milioni di vendite totali, lo Switch ha superato il Game Boy, che si attesta a 118,69 milioni di unità totali vendute.

Se Switch vuole diventare la seconda console di gioco più venduta di sempre, ha il suo bel da fare. Attualmente infatti è Nintendo DS, con 154,02 milioni di vendite, a detenere il secondo posto, seguita da PlayStation 2 in tesa con ben159 milioni di unità vendute.

Le vendite di Nintendo Switch non hanno mostrato alcun segno di rallentamento considerevole negli ultimi anni, nonostante i ripetuti problemi di fornitura dovuti alla scarsità di componenti per la produzione. Un successo che potrebbe aver spinto Nintendo a mettere in secondo piano una massiccia revisione hardware.

Nintendo avrebbe infatti deciso di cancellare Switch Pro. A rivelare l’indiscrezione nei giorni scorsi è stato l’autorevole John Linneman di Digital Foundry, che in una recente live ha svelato di aver discusso con diversi sviluppatori del settore, i quali gli avrebbero confermato la decisione di Nintendo di abbandonare l’aggiornamento hardware di metà generazione.

Secondo Linneman, Nintendo aveva pianificato la pubblicazione di una Switch più potente, ma avrebbe deciso di mettere da parte l’idea per motivi che al momento sono poco chiari e questo potrebbe suggerire la volontà della società di concentrarsi direttamente sulla prossima generazione di console. Linneman tuttavia specula che nel corso del 2023 potrebbe non esserci spazio per una nuova console targata Nintendo.

Fonte

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...