CES 2018 , Lenovo presenta il nuovo Miix 630 su base Windows on ARM

CES 2018 , Lenovo presenta il nuovo Miix 630 su base Windows on ARM

Dopo mesi e mesi di annunci e indiscrezioni iniziano a fare la loro comparsa i primi dispositivi su base Qualcomm Snapdragon con Windows 10. La prima a svelare un prodotto finito è stata Lenovo che al CES 2018 di Las Vegas ha mostrato il nuovo Miix 630, il primo convertibile 2 in 1 del colosso cinese ad essere equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 835 in abbinata a Windows 10 S .

Nell’ottica dell’”always connect” il nuovo Miix 630 presenta connessioni di ogni tipo, dalla classica Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1 LE fino a quella dati di tipo 4G LTE con relativo slot per NanoSimm e modem LTE Qualcomm saldato all’interno del tablet.

Il nuovo 2 in 1 presenta un display con diagonale da 12,3’’ con risoluzione WUXGA+ da 1920 X 1280 pixel con integrata una Camera IR compatibile con il riconoscimento facciale di Windows Hello. Non manca il supporto al Multitouch e l’interazione con la penna fornita in dotazione con 1024 livelli di pressione. Ancora, il convertibile è abbinato ad una tastiera retroilluminata staccabile con cover integrata in grado di posizionare il tablet in più angolazioni a seconda delle necessità. Una volta richiuso all’interno della cover-tastiera il dispositivo assume l’aspetto di una classica agenda.

Integrati nel case del tablet troviamo una porta USB di tipo Type-C, un lettore di SD Card e un Jack Audio Combo.

Ma il vero valore aggiunto delle soluzioni Windows on ARM che uniscono l’ultimo Windows 10 S ai processori Qualcomm riguarda l’autonomia di utilizzo che nel caso del prodotto di Lenovo raggiunge le 20 ore di utilizzo reale, un dato questo che caratterizza e distingue questo genere di device rispetto alle equivalenti soluzioni Intel già presenti sul mercato.

Il Lenovo Miix 630 2 in 1 partirà da 799,99 $ e dovrebbe essere in futuro aggiornato al prossimo processore Snapdragon 845 che Qualcomm ha annunciato qualche settimana fa.

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.