OnePlus 5, in rilascio Android 8.0 Oreo (OxygenOS 5.0)

C’è davvero un bel regalo di Natale firmato OnePlus. Che proprio in queste ultime ore ha deciso di avviare le manovre propedeutiche al rilascio di Android 8.0 Oreo su OnePlus 5. Stiamo parlando, si badi, della versione stabile e definitiva dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, incastonata opportunamente secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria OxygenOS 5.0.

La notizia farà senz’altro piacere a tutti i possessori di OnePlus 5 che potranno a questo punto “spacchettare” (passateci il termine) tutte le novità di Android 8.0 Oreo. Il forum ufficiale OnePlus le elenca punto per punto, sottolineando tra le altre cose la presenza di funzionalità e aggiunte che andranno a caratterizzare la nuova OxygenOS 5.0.

Spicca in primo luogo la presenza di Android 8.0 Oreo e le novità ad esso relative: il changelog non ne parla in modo diretto, ma in queste sede vale la pena richiamare le apprezzate funzione del picture-in-picture, le notification dots, autofill (riempimento automatico) e ottimizzazioni varie. QUI potete ad ogni modo prendere visione delle aggiunte complete.

La nuova OxygenOS 5.0 contiene tuttavia svariate aggiunte ulteriori che troveranno senz’altro i consensi dei possessori di OnePlus 5. Le riportiamo qui di seguito:

  1. Ottimizzazione della schermata Shelf nel launcher di sistema e la possibilità di caricare foto tramite “Shot on OnePlus”
  2. Nuovo design per l’interfaccia della fotocamera e ottimizzazioni alla qualità degli scatti; inserito inoltre un nuovo effetto Bellezza per la modalità Ritratto
  3. Aggiunta la scheda Luoghi nella galleria che raggruppa le immagini per località
  4. Aggiunta la funzione Storico alla calcolatrice
  5. Aggiunta la funzione allarme calendario all’Orologio
  6. Aggiunta la funzione Parallel Apps per avere più sessioni della stessa applicazione
  7. Nuovo design per i Quick Settings e per la modalità Lift Up, che si attiva una volta sollevato lo smartphone dalla scrivania
  8. Aggiunta una nuova calibrazione dello schermo
  9. Ottimizzazioni al WiFi e alla modalità di risparmio energetico
  10. Inserite le patch di sicurezza Android di dicembre

Insomma, dieci novità caratterizzanti l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su OnePlus 5, disponibile già da adesso al download a mezzo OTA (Over The Air). Non c’è che dire: davvero un bel regalo di Natale fatto da OnePlus ai possessori del primo top di gamma 2017 realizzato dalla società di Shenzhen.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here