Cambio totale con iPhone 9, si elimina il numero per non creare confusione

L’iPhone 9 di Apple non dovrebbe mai vedere luce, lo confermano nuovi rapporti in rete lanciati dall’analista Robert Cihra. L’iPhone del decennale, ovvero iPhone X (dove X sta per 10), è attualmente il device piĂ¹ importante della casa. Quel 10 sta ad indicare il primo decennale dalla nascita del brand. Se si è giĂ  arrivati all’iPhone 10 come potrebbe uscire iPhone 9? Invece di andare avanti si torna indietro?

Ecco quindi che la casa californiana ha giĂ  in mente un piano, andare ad abolire completamente la numerazione dai prossimi dispositivi semplificando il nome e aggiungendo, magari, semplicemente l’anno di produzione. Una mossa che da una parte andrebbe a semplificare enormemente il riconoscimento dei dispositivi.

iPhone ed iPhone X 2018, niente iPhone 9

Sono in lavorazione 3 smartphone, un modello da 5,8″, 6,1″ e 6,5″. Il dispositivo piĂ¹ piccolo e quello piĂ¹ grande disporranno di schermo OLED. Il modello intermedio invece disporrĂ  di un pannello LCD. Per il prodotto LCD, che sarĂ  anche quello piĂ¹ economico, Apple utilizzerĂ  un nome tanto semplice quanto diretto: iPhone 2018.

Per i due modelli OLED si farĂ  un ragionamento analogo chiamando il device da 5,8″ iPhone X 2018, il modello da 6,5″ iPhone X Plus 2018. Basta numerazioni, nomi semplici e diretti sperando che per l’utente sia semplice identificare i device.

Effettivamente dopo iPhone 10 lanciare degli iPhone 9 ad un anno di distanza avrebbe creato un bel po’ di confusione. La loro uscita dovrebbe essere programmata per la fine del 2018, precisamente durante il Q3 2018.

Fonte | Elecfans

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here