Un bug HTC 10 inserisce banner pubblicitari sulla tastiera di sistema

Un bug HTC 10 invade le tastiere TouchPal dei dispositivi, gli utenti si lamentano sullo store e le due società rispondono. Ecco cosa è successo.

[trovaprezzi prodotto=’HTC 10′]

Arriva la conferma direttamente dalla società, gli annunci pubblicitari che appaiono automaticamente al di sopra della tastiera di sistema sono ufficialmente un errore. Tale bug HTC 10 è stato scoperto durante il weekend da parte di uno degli acquirenti del precedente top di gamma, i banner sono stati automaticamente visualizzati all’interno della tastiera TouchPal aggiornata sul dispositivo. Vi ricordiamo che gli ultimi device della società vengono dotati di tale applicazione predefinita come modalità di scrittura.

La tastiera fornita in versione gratuita, solitamente, mostra gli annunci per coloro i quali effettuano il download dal Google Play Store. Ma, con una dichiarazione recente, HTC comunica ufficialmente che ciò non sarebbe successo sugli smartphone in cui viene preinstallata.

La problematica è stata resa nota anche attraverso i feedback sullo store di Google e gli sviluppatori della tastiera hanno risposto a diversi commenti che il problema, lato server, era stato risolto. Dopo questa segnalazione, HTC ha rilasciato la seguente dichiarazione:

A causa di un errore, alcuni clienti hanno segnalato la visualizzazione di annunci sulla tastiera del proprio smartphone. Non è assolutamente qualcosa di voluto e stiamo lavorando per risolvere immediatamente l’errore e rimuovere i banner pubblicitari il più rapidamente possibile

Questo non è il primo caso di annunci pubblicitari presenti sul sistema operativo, infatti recentemente il Nokia 6 arrivato sugli Stati Uniti è stato offerto ad un prezzo agevolato in cambio di qualche pubblicità. Speriamo che l’aggiornamento lato server venga rapidamente ricevuto da tutti gli utenti che hanno riscontrato questo bug HTC 10.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here