Brevetti Samsung: nuovi gesti per sbloccare il telefono e lanciare applicazioni

Stanco di premere il pulsante di accensione per accendere lo schermo del tuo cellulare? Allora potreste essere interessato a questo nuovo brevetto che Samsung ha ricevuto per un nuovo metodo di sblocco del telefono, un nuovo modo di svegliare il display disegnando una forma sul display. Attualmente abbiamo solo il sistema LG che permette di svegliare il dispositivo agendo direttamente sullo schermo (metodo chiamato KonkOn che funziona con due tap sul display per accendere lo schermo), e forse avremo un nuovo metodo anche sul prossimo HTC, The New All One.

Secondo i dati del brevetto, la forma da disegnare deve avere almeno una intersezione ma può variare in forma e dimensioni. Come è solitamente, per Samsung, ci saranno ulteriori funzionalità, come per esempio il lancio di varie applicazioni associando una forma specifica ad essa

Alla fine, è semplicemente un’altra caratteristica che Samsung potrebbe aggiungere al suo software per il futuro, magari sui dispositivi Tizen, dovremo solamente attendere che arrivi su uno dei prossimi smartphone o tablet futuri.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here