Boom di vendite per Samsung Galaxy Note 7 FE: esaurito in soli due mesi dal lancio

La versione restaurata del Samsung Galaxy Note 7, conosciuta anche come Fan Edition, ha debuttato in Corea del Sud all’inizio dello scorso luglio. A soli due mesi dopo il suo lancio, il phablet sembra aver già raggiunto il tutto esaurito e l’azienda sudcoreana non ha intenzione di vendere rilasciare ulteriori unità del Galaxy Note 7 (FE) sul suo territorio.

Le fonti che hanno familiarità con i vertici di Samsung sostengono che la società sta ancora considerando il rilascio delle versioni all’estero per la Fan Edition, dopo aver venduto circa 400.000 dispositivi in Corea del Sud.

Samsung ha stimato un prezzo di circa 620 dollari sul Galaxy Note 7 (FE), circa 265 dollari in meno rispetto allo sfortunato modello Galaxy Note 7. Il modello ricondizionato include una batteria inferiore di 3.200 mAh, in contrasto con la batteria da 3,500 mAh originale, che è si è rivelato il motivo principale del suo richiamo globale. A parte questo, le specifiche tecniche presenti nella variante Galaxy Note 7 (FE) sono le stesse del modello originale.

Nel frattempo, Samsung ha già aperto i pre-ordini del nuovo Galaxy Note 8 anche qui in Europa, in quanto il nuovo top di gamma dovrebbe arrivare sugli scaffali il prossimo 15 settembre 2017.  Le colorazioni inizialmente disponibili saranno Midnight Black e Maple Gold, ma successivamente ne arriveranno sicuramente delle altre. La nota dolente, però, è il prezzo di 999 €.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here