Bloccato il roll-out a Oreo per HTC 10
di Redazione
15/01/2018
Proprio all'inizio del weekend appena trascorso era stato avviato ufficialmente il roll-out con l'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per HTC 10. Il top di gamma 2016 stava finalmente per ricevere la versione firmware 3.16.617.2 ma, a quanto pare, il rilascio è stato interrotto dalla società ancor prima che il pacchetto potesse essere ricevuto da qualsiasi utente.
Purtroppo non sono state rese ufficiali le motivazioni per cui HTC abbia ritirato l'aggiornamento, tuttavia è possibile che alcuni utenti siano comunque riusciti a scaricare il pacchetto ed installarlo sul proprio dispositivo. Purtroppo, però, sappiamo che tantissimi utenti non hanno neanche ricevuto la notifica OTA sul proprio HTC 10 e non hanno neanche avuto la possibilità di vedere il changelog ufficiale.
Speriamo che la società rilasci una dichiarazione ufficiale su ciò che ha spinto gli sviluppatori a bloccare il roll-out del tanto atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il flagship 2016. Non sappiamo quando il rilascio potrebbe partire, supponiamo però che possa trattarsi di un caso simile a Xiaomi Mi A1 cui update è stato interrotto a causa di gravi bug sul software.
Non ci resta che attendere ulteriori riscontri, seguire le pagine ufficiali della società in attesa di informazioni ufficiali e sperare che il pacchetto possa essere rilasciato agli utenti finali al più presto.
Articolo Precedente
Action Launcher introduce maggiori funzioni per Oreo
Articolo Successivo
Smartwatch Huawei in arrivo con bordi interattivi?