BlackBerry KEY2 è ufficiale ed è proprio bello come sembra

Il nuovo dispositivo di fascia medio/alta BlackBerry KEY2 è ufficiale ed è proprio bello come sembra. Abbiamo parlato dello smartphone diverse volte e a colpirci è sempre stato il suo aspetto estetico, altamente professionale. Al prodotto non manca davvero nulla, compresa la nuova tastiera QWERTY. Ecco quindi tutte le specifiche tecniche ufficiali dello smartphone ed il comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

BlackBerry KEY2: eleganza, bellezza e potenza

 

“NEW YORK – 7 GIUGNO, 2018 – TCL Communication, tra i principali produttori di smartphone al mondo, dotato di licenza per il marchio BlackBerry, presenta BlackBerry® KEY2, il più avanzato smartphone BlackBerry® finora prodotto. Dotato dell’iconica tastiera fisica e fornito delle principali funzioni di privacy e sicurezza sviluppate da BlackBerry Limited, questo smartphone presenta caratteristiche mai viste prima su un dispositivo BlackBerry.

Con sistema operativo Android™ 8.1 Oreo, BlackBerry KEY2 è il primo telefono del marchio ad avere una fotocamera posteriore doppia, mentre lo Speed Key, il tasto di scelta rapida, consente di accedere istantaneamente, e con un semplice gesto, alle applicazioni, ai contatti e alle funzionalità più frequentemente utilizzate.

BlackBerry KEY2 verrà distribuito, a livello mondialei , a partire da questo mese, al prezzo consigliato di 649 €. “Anche se oggi, per il consumatore, la scelta in termini di smartphone è molto ricca, la maggior parte delle soluzioni proposte tende ad offrire esperienze d’utilizzo tra loro molto simili, senza una grande differenziazione”, spiega Alain Lejeune, Senior vice Presidente di TCL Communication e Presidente di BlackBerry Mobile. “Con BlackBerry KEY2, abbiamo sviluppato uno smartphone che si distingue, riunendo tutte le specificità che hanno reso BlackBerry un marchio iconico ed introducendo una serie di novità che ne fanno uno dei migliori dispositivi in termini di privacy e sicurezza, oltre che lo smartphone BlackBerry più avanzato che sia mai stato prodotto”.

“Quelli BlackBerry sono gli smartphone Android più sicuri al mondo. Li progettiamo per garantire una sicurezza su tutti i livelli e siamo entusiasti di collaborare con TCL Communication per il lancio del loro nuovo BlackBerry KEY2,” ha dichiarato Alex Thurber, Senior vice Presidente e General Manager di Mobility Solutions di BlackBerry. “BlackBerry ha continuato a perfezionare il proprio approccio alla sicurezza mobile per decenni e siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei nostri fan, ovunque nel mondo, un nuovo smartphone BlackBerry che sia moderno ed originale.”

 

Il dispositivo è alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 660. La memoria RAM è pari a 6GB e ci sono 64GB o 128GB di memoria interna a disposizione. Slot di espansione Micro SD compreso. La batteria da 3500 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0.
Presente una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una camera anteriore da 8 megapixel. Il sensore per il rilevamento delle impronte digitali è presente ed è posizionato all’interno della barra spaziatrice del nuovo BlackBerry KEY2.
[k4w-single-device id=”224184″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here