BlackBerry Key2 LE annunciato ad IFA 2018

Presentato nella giornata di ieri il BlackBerry Key2 LE, meno performante rispetto al fratello maggiore ma che va ad occupare un posto nella categoria media ed ad ampliare la gamma Key presentandosi in tre varianti di colore (Slate, Champagne e Atomic).

Lo smartphone conserva il design del KEY2 è dotato anch’esso del tasto Speed Key, di recente introduzione nella gamma KEY, che consente una gestione altamente personalizzata delle scorciatoie. Dotato di sistema operativo Android, KEY2 LE supporta applicazioni come Google Assistant, Google Lens e Google Pay.

Attualmente, gli smartphone si propongono come soluzioni universalmente adatte ad ogni esigenza. Una pretesa non più realistica quando il mercato globale è così diversificato come al giorno d’oggi – Spiega Alain Lejeune, Senior Vice Presidente di TCL Communication e Presidente di BlackBerry Mobile – Per questa ragione, abbiamo deciso di concentrarci sullo sviluppo di uno smartphone come BlackBerry KEY2 LE: intendiamo differenziare la nostra offerta senza rinunciare alle funzionalità di comunicazione, alla connettività e alle applicazioni che i nostri clienti si aspettano da noi.

BlackBerry KEY2 LE conferisce freschezza e personalità alla gamma BlackBerry KEY2 di TCL Communication, un’offerta che include tutte le funzioni di sicurezza che rendono i telefoni BlackBerry gli smartphone Android™ più sicuri al mondo – Ha dichiarato Alex Thurber, Senior Vice President e General Manager of Mobility Solutions presso BlackBerry – La gamma KEY2 LE conserva lo stile iconico di BlackBerry offrendo, al contempo, ai nostri fan un modello accessibile che consenta loro di godere dei vantaggi di un moderno smartphone BlackBerry.

BlackBerry-Key2-LE

BlackBerry KEY2 LE è dotato di uno schermo  con curvatura 2.5D e risoluzione FullHD dalla diagonale di 4,5 pollici, al di sotto della quale risiede la tastiera fisica ridisegnata con tasti che sono circa il 10% più grandi rispetto a quelli del BlackBerry KEYone. Possiede una doppia fotocamera posteriore (13MP + 5MP) che include la modalità Ritratto, mentre la fotocamera frontale è da 8MP.
BlackBerry KEY2 LE sarà disponibile a livello mondiale (nel Regno Unito, in Francia, negli Emirati Arabi Uniti, in Canada e Stati Uniti a partire dal mese prossimo) al prezzo consigliato al pubblico di 399 € per la variante da 32 GB e 429 € per la variante da 64 GB. Ci aspettiamo di vederlo anche in Italia. 

[k4w-singel-device id=”240383″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here