Black Shark e TenCent insieme per il gaming mobile

Black Shark, il sub-brand di Xiaomi che ha dato i natali all’omonima serie di smartphone da gaming, ha annunciato di aver stretto una partnership con il colosso cinese per eccellenza dell’industria, ovvero TenCent Games.

L’obiettivo di questa collaborazione tra le due aziende è quello di migliorare il gaming mobile, presumibilmente lavorando su hardware e applicazioni che in futuro possa servire ad allargare ulteriormente l’utenza dei giocatori su smartphone (che è comunque già molto grossa), fornendo esperienza più complete.

Le due aziende non hanno voluto sviscerare i dettagli di questo accordo, ma con tutta probabilità in ballo ci saranno anche nuovi device che trarranno vantaggi dalle risorse di entrambe le parti in gioco. Tencent dal canto suo ha fondato un vero e proprio impero del gaming in Cina attraverso produzioni e collaborazioni con altrettanti marchi famosi, tra cui un cavallo da battaglia che arriverà prossimamente di un certo peso, ovvero Diablo: Immortal, sviluppato in collaborazione con Blizzard.

Nel frattempo Black Shark si sta dimostrando una ramificazione di Xiaomi piuttosto cruciale sul mercato degli smartphone da gaming, grazie alla potenza bruta dei suoi top di gamma specializzati. Inoltre proprio in questi giorni si sono intensificate le voci secondo cui una terza generazione di smartphone sia già attivamente in sviluppo, con debutto previsto per i primi mesi del 2020.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here