Bing Chat si aggiorna con la cnat vocale su Edge

In concomitanza al recente annuncio della “dismissione” definitiva dell’app di Cortana da Windows, Microsoft ha annunciato adesso l’arrivo della chat vocale per il suo Bing Chat sul browser Edge.

La funzione supporta attualmente inglese, giapponese, francese, tedesco e mandarino, ma Microsoft afferma che il supporto per più lingue è in arrivo. Oltre a poter porre domande a Bing semplicemente parlando, il chatbot ora supporta anche risposte di sintesi vocale e può rispondere alle tue domande con la propria voce. “Utilizzando l’input vocale, chiedi a Bing Chat, ‘Qual è lo scioglilingua più difficile che conosci?'”, ha suggerito Microsoft. E sì, sarà in grado di rispondere. 

Come osserva The Verge, quando Microsoft ha annunciato che gli utenti avranno ancora accesso a “potenti funzionalità di produttività in Windows e Edge, che hanno maggiori capacità di intelligenza artificiale”, era stato sottolineato proprio Bing Chat e Microsoft 365 Copilot, che utilizza l’intelligenza artificiale per generare contenuti all’interno delle app dell’azienda. 

“Sappiamo che molti di voi amano usare l’input vocale per chattare su dispositivi mobili”, ha scritto il colosso di Redmond nelle ultime note di rilascio dell’anteprima di Bing. La funzione è diventata disponibile per la prima volta sul chatbot AI di Bing per le sue app mobili. Ora è disponibile anche sul desktop e basta cliccare l’icona del microfono nella casella della chat di Bing per parlare con il bot basato sull’intelligenza artificiale.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...