BBM si aggiorna permettendo di ritirare i messaggi inviati

Se c’è qualcosa di commune tra tutte le app di messaggistica, è che nel preciso istante in cui inviate il messaggio perdete completamente il controllo dello stesso.

Pertanto è meglio controllare bene di aver inviato il testo alla persona giusta, oppure modificato le correzioni imbarazzanti del correttore automatico (oppure aver sbagliato il nome della fidanzata).

A meno che.. non usiate la nuova versione di BBM.

Con il nuovo aggiornamento sarà possibile annullare l’invio del messaggio prima che il contatto lo riceva, così da poterlo modificare e reinviare.

Non è tutto, tramite una funzione “timer”, su BBM, sarà possibile definire una scadenza da associare al messaggio in modo tale che, allo scadere della stessa dal momento della presa visione da parte del destinatario, venga cancellato e non ne rimanga più traccia.

Una funzione che ricorda vagamente Snapchat, o, forse ancora più, la stessa identica funzionalità presente su Telegram già da tempo.

Per propagandare queste nuove funzionalità BlackBerry ha messo online un nuovo spot, molto divertente che vi ripresentiamo a fine articolo.

L’aggiornamento porta con sé anche alcune migliorie in termini di performance, la presenza di stickers da allegare ai messaggi (anche in HD) e la possibilità di condividere che musica si sta ascoltando con i nostri amici.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here