Instagram, presto arriverà la pubblicità video

Amata, odiata pubblicità. Presto arriverà anche su Instagram, dopo sei mesi che sono serviti per fare test. Già nei giorni scorsi il social network di foto ha avuto down di circa trenta minuti, e il problema è stato riscontrato sia sulle applicazioni per smartphone sia sul sito internet ufficiale Instagram.com. Nessuna spiegazione ufficiale è stata data, ma Adweek ha affermato che il problema era dovuto al fatto che Instagram ha lanciato ufficialmente le pubblicità video.

Instagram ha rilasciato così ufficialmente sull’applicazione i primi video pubblicitari. Al momento si tratta di video disponibili solamente negli Stati Uniti, ma presto anche noi saremo colpiti da questa ‘sciagura’. Le prime pubblicità video sono targate Disney, Banana Republic, Activision, Lancome e dal network televisivo americano The CW. I video in questione durano circa dagli otto secondi del video Disney che promuove il film di Natale Big Hero 6, in uscita nel cinema il prossimo 7 Novembre.

Activision promuove il nuovo videogioco Call of Duty. Le pubblicità video si aggiungono così alle già attive immagini sponsorizzate, che portano l’icona “Sponsored” in alto a destra nelle foto. Anche i video pubblicitari saranno visibili nel flusso di contenuti caricati dalle persone che seguiamo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here