Avvistato Alcatel Idol Pro 4 su GFXBench, specifiche aggiornate

Dopo aver riportato un render di Alcatel Idol Pro 4 nella giornata di ieri, oggi torniamo a parlare del nuovo dispositivo di punta di Alcatel nonché di uno dei terminali di fascia alta del segmento Windows di quest’anno. Si tratta di un aggiornamento delle specifiche tecniche del device in seguito all’apparizione dello stesso su un sito di benchmark.

Alcatel Idol Pro 4

Ebbene, Alcatel Idol Pro 4 è stato avvistato su GFXBench rivelando alcune caratteristiche di cui non eravamo a conoscenza e correggendo alcuni rumor errati sul suo conto. Come è possibile notare dall’immagine postata, le specifiche rivelano alcuni cambiamenti rispetto ai rumor emersi in precedenza. In particolare, il terminale sarà caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:

  • Display da 6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel);
  • 2 GB di memoria RAM;
  • 64 GB di storage;
  • Fotocamera posteriore da 22 MP;
  • Fotocamera anteriore da 9 MP.

Sono cambiate un po’ di cose per quanto riguarda Alcatel Idol Pro 4; innanzitutto è stata confermata la risoluzione Full HD per il display del terminale, dopodiché, quello che poteva sembrare uno scontato modulo RAM da 3 o 4 GB si ritrova essere un più realistico quanto anacronistico modulo da 2 GB. Per quanto riguarda il processore, già in precedenza è emerso si trattasse dello Snapdragon 820 di Qualcomm, e GFXBench sembra confermare i rumor.

Ricordiamo che Alcatel Idol Pro 4, o Alcatel Idol 4 Pro (nomenclatura che sembra essere quella ufficiale), è un terminale dalle specifiche tecniche elevate e, in quanto tale, comprende il supporto alla modalità Continuum.

[amazonjs asin=”B016N0T2PY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco Italia”]

Proprio ieri abbiamo riportato la notizia secondo cui Alcatel Idol Pro 4 arriverà a breve sul mercato ed i sempre più frequenti rumor sul suo conto ci fanno ben sperare che l’attesa debba durare ancora per poco. Non ci resta dunque che aspettare che il terminale venga ufficialmente lanciato per poter fornire più dettagli sul prezzo di vendita e sui mercati raggiunti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here