August Smart Lock: una serratura controllata da Alexa di Amazon

Il futuro ormai è alle porte ed ha anche imparato ad aprirle. Da ora Alexa, attraverso i dispositivi come Echo o Fire TV, può aprire le vostre porte d’ingresso se avete installato un August Smart Lock.

August Home Inc. ha da poco annunciato i suoi Smart Lock di prima e seconda generazione, i quali sono i primi a funzionare con Alexa, l’assistente vocale più noto nel mercato dei dispositivi per la smart home. Smart Lock non è altro che una serratura intelligente, la quale potrà essere controllata proprio da Alexa.

Un dispositivo simile sarà sicuramente comodo per tutti coloro che hanno la costante paura di non aver chiuso la porta d’ingresso. In questo modo, anche se vi ricorderete di non aver controllato la porta proprio quando state per addormentarvi, vi basterà interagire con un qualsiasi dispositivo che includa Alexa e lasciare che sia lei ad accertarsene al posto vostro. Una funzionalità simile per l’assistente vocale più noto nel campo dei dispositivi connessi per la casa, non poteva mancare.

La nuova funzionalità può essere attivata direttamente dall’app di Alexa che, su richiesta degli utenti, sarà in grado di bloccare la porta di casa o controllare se la porta è stata chiusa correttamente. Per far funzionare questa tecnologia correttamente, bisogna procurarsi prima il bridge August Connect Wi-Fi per permettere al Bluetooth della serratura di comunicare con il Wi-Fi. Il prezzo di questo dispositivo, da solo, è di 79 dollari. Ovviamente per ragioni di sicurezza, gli utenti non potranno chiedere ad Alexa di aprire le porte. Tuttavia, è possibile aprire la serratura avvalendosi di Siri ed HomeKit.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here