ASUS ZenBook Pro 14 UX480 disponibile in Italia

ASUS ZenBook Pro 14 UX480 disponibile in Italia

Da oggi 27 novembre arriva ufficialmente in Italia il nuovissimo ASUS ZenBook Pro 14 UX480. Un dispositivo professionale dedicato a chi non ha intenzione di rinunciare a nulla avvalendosi di un dispositivo compatto ma potente, anche se c’è da precisare che il costo non è sicuramente basso, ma per ciò che offre nemmeno così costoso.

ASUS ZenBook Pro 14 UX480

Il dispositivo dispone di un processore Intel Core i7 di ottava generazione (i7 8565U), un display da 14″ con risoluzione Full HD ed un quantitativo di memoria RAM pari a 16GB. Ovviamente la RAM è di tipo DDR4 a 2400 MHz. Presente anche una scheda video dedicata, precisamente la Nvidia GeForce GTX 1050 Max-Q che garantisce prestazioni record grazie ai 4 GB di memoria GDDR5. Di seguito le specifiche tecniche complete:

ASUS ZenBook Pro 14 (UX480)

Processore

Intel® Core i7-8565U

Display

14” LED-backlit FHD (1920×1080) 16:9

Gamma cromatica sRGB del 100%

Cornice sottile da 5,2 mm con un rapporto schermo/corpo dell’86%

Tecnologia wide-view, 178°                          

PANTONE® Validated

Sistema Operativo

Windows 10 Pro

Grafica

NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Max-Q

Memoria Video: 4GB GDDR5 VRAM

Memoria

16GB 2400MHz DDR4

Archiviazione

512 SSD G3x2 PCIe®

 

Connettività

Wi-Fi  802.11ac Dual-band (2×2)

Bluetooth® 5.0

Fotocamera

Webcam HD/IR

Interfaccia

1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C (USB-C)

1 x USB 3.1 Gen 2 Type-A

1 x USB 2.0

1 x Standard HDMI

1 x Combo audio jack

Audio

Sistema audio stereo ASUS SonicMaster con certificazione Harman Kardon con suono surround; amplificatore intelligente per le massime prestazioni audio.

Microfono a griglia con supporto per il riconoscimento vocale Cortana e Alexa

Jack audio da 3,5 mm

Bobine vocali a corsa lunga per una migliore risposta alle basse frequenze

Batteria

Polimeri di litio, 4cell, 70Wh,

Adattatore AC

90W adattatore di alimentazione

Uscita: 19V DC, 7.7A, 90W

Ingresso: 100-240V AC, 50/60Hz

Dimensioni

225 x 323 x 17,9 mm

Peso

1,6kg

ASUS ZenBook Pro 14 UX480

Cernusco sul Naviglio, 27 novembre, 2018 — ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook Pro 14 (UX480), l’ultimo arrivato della famiglia ZenBook Pro, i notebook professionali ad alte prestazioni. ZenBook Pro 14 (UX480) adotta il nuovo e futuristico ScreenPad™ – una tecnologia innovativa di ASUS che rivoluziona il modo di lavorare e di interagire con il proprio portatile – progettato per artisti in movimento, designer, programmatori o per tutti gli utenti creativi appassionati di tecnologia.

Lo ScreenPad™ combina in modo estremamente efficiente un touchpad e un touchscreen a colori in alta risoluzione per offrire nuove modalità di interazione intelligente con le app di Windows e con una serie di programmi dedicati denominati App ScreenPad™. Le funzioni adattive con strumenti sensibili al contesto migliorano i flussi di lavoro e la produttività: inoltre, ScreenPad™ è completamente personalizzabile per adattarsi in modo ottimale alle singole esigenze.

Un’alternativa ancor più portatile allo ZenBook Pro 15 (UX580) da 15,6 pollici, ZenBook Pro 14 (UX480) offre prestazioni incredibili in un formato sottile, leggero ed estremamente elegante. Alimentato da un processore Intel® Core™ i7-8565U di ottava generazione con 16 GB di RAMgrafica separata NVIDIA®, fino alle più veloci unità SSD PCIe® 3.0 x4, ZenBook Pro 14 (UX480) è progettato per gestire con facilità le attività più impegnative. La connettività completa include Wi-Fi 802.11ac di classe gigabitUSB-C™ 3.1 Gen 2USB 3.1 Gen 2 Type-A e l’uscita standard HDMI.

A differenza della versione da 15 pollici, l’elegante corpo realizzato interamente in alluminio è caratterizzato dall’esclusiva cerniera ErgoLift, progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. Le sue dimensioni ultra-compatte sono garantite da una cornice incredibilmente sottile che, insieme al display FHD NanoEdgeda 14 pollici, offrono un’esperienza di visione ampia ed immersiva. Il display è anche certificato PANTONE® Validated per la massima accuratezza cromatica.

ZenBook Pro 14 (UX480) offre il rapido riconoscimento facciale e il supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortanae, nei paesi in cui è disponibile, Amazon Alexa[1].

ScreenPad™: un tocco verso il futuro

Lo ScreenPad™ è un PTP (Precision TouchPad) Windows combinato con un touchscreen FHD interattivo da 5,5 pollici che offre una nuova e rivoluzionaria modalità di lavorare con il notebook grazie a una serie di utili funzioni che si adattano in modo intelligente a ciò che l’utente sta svolgendo in quel particolare momento, semplificando e velocizzando il multitasking per portare a termine qualunque lavoro in modo più rapido. È sufficiente premere il tasto funzione F6 per passare dalla modalità touchscreen a quella touchpad e Screen Extender.

ScreenPad™ è incredibilmente versatile: le speciali App ScreenPad™ dedicate vengono eseguite all’interno dello stesso touchpad con una varietà di utili strumenti, tra cui CalculatorMusic PlayerNumKey e Launcher e ASUS Sync. Screenpad™ Launcher permette di aprire le app del desktop o di passare dall’una all’altra usando scorciatoie definibili dall’utente mentre ASUS Sync consente di connettersi con gli smartphone che hanno installato la stessa applicazione gratuita. NumKey trasforma ScreenPad™ in un comodo tastierino numerico per l’inserimento dei dati. La modalità Screen Extender permette di usare ScreenPad™ come un’estensione del display principale, migliorando ulteriormente il multitasking e la produttività.

Alcune app – come, ad esempio, Microsoft Word, Excel e PowerPoint o Spotify– offrono un’integrazione ancora più stretta con ScreenPad™, con menu adattivi e controlli di editing che cambiano automaticamente a seconda dell’app e dell’operazione effettuata, nell’ottica di una migliore efficienza operativa e una maggiore produttività.

Un’altra forma particolarmente innovativa di integrazione adattiva con ScreenPad™ si concretizza usando le estensioni del browser, per esempio ScreenPad™ Online Video Player: questa estensione mette a portata di mano dell’utente tutti i controlli di riproduzione dei video su YouTube. Gli aggiornamenti automatici garantiscono che sia sempre installata la versione più recente di ScreenPad™, mentre le nuove app si possono scaricare da Windows Store.

Performance estreme

ZenBook Pro 14 (UX480) adotta componenti all’avanguardia e offre le migliori prestazioni in mobilità ai professionisti più esigenti. È alimentato dai più recenti processori Intel Core i7 di ottava generazione con fino a 16 GB di memoria RAM DDR4 a 2400 Hz e unità SSD PCIe 3.0 x4 fino a 512GB SSD per prestazioni ultraveloci che permettono a ZenBook Pro 14 (UX480) di avviarsi immediatamente e di aprire le applicazioni in un batter d’occhio. Questo modello di notebook adotta, inoltre, la più recente GPU Max-Q NVIDIA® GeForce® GTX 1050 di livello gaming per prestazioni massime racchiuse in un design ad elevata efficienza energetica. Perfetto per designer, sviluppatori o videogamer in movimento, permette di ottenere sempre le più fluide prestazioni grafiche possibili.

Ad affiancare le incredibili prestazioni, ZenBook Pro 14 (UX480) può raggiungere fino a 12,5 ore di utilizzo con una singola carica. Lo standard Wi-Fi 802.11ac di classe Gigabit permette di godere di uno streaming fluido dei video online, con portata più ampia e maggiore stabilità delle connessioni di rete.

Design senza tempo

Eleganza, ricercatezza e la massima precisione nei dettagli: queste sono le caratteristiche distintive di ogni ZenBook. Straordinariamente raffinato nella prestigiosa combinazione cromatica Deep Dive Blue, ZenBook Pro 14 (UX480) assicura un uso particolarmente confortevole nel pieno rispetto dell’ergonomia grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift, un capolavoro ingegneristico progettato per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. Ma non è tutto: l’inclinazione, attentamente calcolata, migliora anche il raffreddamento e le prestazioni audio.

Il display con cornice ultrasottile Full HD NanoEdge di ZenBook Pro 14 (UX480) è davvero impressionante, con una cornice incredibilmente sottile da 5,2 mm e un rapporto schermo/corpo dell’86%. Questo display è assolutamente straordinario nell’uso quotidiano con dettagli incredibilmente nitidi e colori brillanti e vivaci per immagini assolutamente realistiche. Con un’ampia gamma cromatica sRGB del 100% e NTSC del 72%, questo monitor PANTONE® Validated, assicura prestazioni cromatiche di livello professionale. La tecnologia integrata ASUSCalibration permette di regolare la precisione del colore e la compensazione dell’uniformità per semplificare le operazioni quando è il momento di ricalibrare la luminosità e la consistenza cromatica del display, rendendo ZenBook Pro 14 (UX480) il compagno ideale per i professionisti della grafica.

Smart control

Con funzioni intelligenti come il riconoscimento facciale e vocale, ZenBook Pro 14 (UX480) offre agli utenti nuove modalità di interazione intelligente con il proprio notebook. È possibile effettuare l’accesso con grande facilità tramite Windows Hello e la fotocamera IR integrata, oppure divertirsi, informarsi e organizzarsi semplicemente parlando con Alexa o Cortana.

Ricordiamo che il nuovissimo ASUS ZenBook Pro 14 UX480 è disponibile direttamente presso gli ASUS store ed i migliori rivenditori ad un prezzo suggerito di 1699€.