Asus presenta i dispositivi Zenfone 4,5,6 pollici powered Intel

Il CES di quest’anno ha già fatto vedere molti dispositivi di diverse aziende e Asus non certo da meno, anche se non siamo molto abituati a sentir parlare di smartphone o Tablet Asus, comunque sia l’azienda ha fatto uscire la sua linea ZenFone  4,5 e 6 pollici . Questi dispositivi hanno dei colori metallici diversi e variano leggermente per quanto riguardano specifiche Hardware. Se ricordate avevamo mostrato una curiosa e misteriosa pubblicità della casa Asus che lanciava una miriade di palline colorate con dei numeri sopra, appunto numero 4,5 e 6, bene ora sappiamo a cosa volevano riferirsi.

Parlando dei dispositivi, il primo della linea è il Zenfone 4 alimentato da un processore dual-core a 1.2GHz Intel Atom Z2520 con 1GB di RAM. Il display, come da nome, è un LCD da 4 pollici con risoluzione a 800 x 480. Fotocamera da 5 Megapixel, 4 GB di memoria, microSD, batteria removibile da 1170 mAh , supporto dual – SIM , 3G con HSPA +, Wi – Fi b / g / n, Wi – Fi Direct e Bluetooth 4.0 a completare le connessioni. Disponibile in una varietà di colori dal nero carbone, bianco perla, rosso ciliegia , blu cielo e giallo sole ad un prezzo fissato a 99 dollari, che non è per niente malenon male.

Il secondo,  lo Zenfone 5, ha uno schermo da 5 pollici IPS con risoluzione da 720p  che insieme con il sensore capacitivo consente di utilizzare una penna normale, come una S-pen o utilizzare il dispositivo con i guanti. Il prezzo è fissato a 149 dollari e non è molto se pensiamo che dispone anche di un processore  dual-core da 2GHz Intel Atom Z2680 con 1GB di RAM . Le altre specifiche sono una fotocamera da 8 Megapixel posteriore e una da 2 megapixel anteriore, 4 GB di storage espandibile tramite microSD, Wi – Fi direct, Bluetooth 4.0 e una batteria da 2050 mAh che sembra essere non removibile. Colori disponibili: rosso, nero, bianco, blu e oro .

L’ultimo ma non meno importante è lo ZenFone 6. Ha caratteristiche simili allo ZenFone 5 ma è disponibile in due varianti, una con 1 GB di RAM e l’altra con 2 GB di RAM. Una fotocamera da 13 MP sul retro e una batteria più grande da 3230mAh. Prezzo fissato a 199 dollari con stesse colorazioni del Zenfone 5.

Tutti e tre gli Zenfone saranno caratterizzati da una interfaccia utente proprietaria Asus nota come Zen UI mentre dovrebbero essere alimentati da Android 4.3. Non sappiamo ancora le date d’uscita per il mercato europeo, ma vi terremo aggiornati quanto prima. Rimante collegati con newsdigitali.com

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here