Vivofit: ecco i nuovi personal trainer indossabili di Garmin

Ormai i gadget “intelligenti” indossabili hanno preso piede, e ne vediamo sempre di nuovi, ogni giorno che passa . Di certo è una sorpresa che uno dei più grandi produttori di GPS sia entrato nel mondo dei gadget indossabili. Stiamo parlando di Garmin che ha annunciato Vivofit, il nuovo braccialetto che ci farà da personal trainer e ci aiuterà ad allenarci al meglio.

 

 

Vivofit Garmin

Vivofit è capace di monitorare i passi ed il sonno degli utenti. Ci dirà quanti passi abbiamo fatto, la distanza complessiva che abbiamo percorso e la quantità di calorie bruciate. Secondo Garmin, Vivofit “si muove al ritmo della nostra vita”, il braccialetto imposta automaticamente obiettivi quotidiani raggiungibili, che aumenteranno gradualmente ogni giorno.

Proprio come un vero personal trainer, Vivofit frequentemente ci esorterà ad alzarci dal divano e andare a camminare, se siamo stato inattivi per più di un’ora, e una barra rossa apparirà sul display del dispositivo di Garmin . Se si rimane inattivi, la barra rossa aumenterà di dimensioni e per sbarazzarci di essa, ci dovremmo alzare e camminare per almeno un paio di minuti.

Inoltre, il braccialetto controllerà il nostro sonno. I dati, che vengono sincronizzato in modalità wireless sull’applicazione Garmin Connect sul nostro smartphone via Bluetooth, permette di controllare le ore di sonno totali, così come i periodi di movimento.

Vivofit è resistente all’acqua, pesa 25 gr e viene fornito con una batteria , che si dice possa durare più di un anno. La fitness band verrà venduta ad un prezzo di 129.99$ nella versione standard, mentre la versione con un cardiofrequenzimetro costerà 169.99$. Vivofit di Garmin dovrebbe arrivare nel 2014 al Q1 in differenti colori.

Vi lasciamo con una piccola galleria di immagini.

 

 

Via

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here