ASUS annuncia VivoMini VC65 e VC65R, Mini-PC modulari e potenti

ASUS ha annunciato quest’oggi i suoi nuovi Mini PC VivoMini VC65 e VC65R, caratterizzati da un design modulare versatile ed in grado, tra i pochi a poter vantare questa opzione, di ospitare fino a 4 unità disco SSD o HDD da 2.5 pollici con tanto di supporto alla configurazione RAID.

Entrando nel dettaglio, i VivoMini VC65 e VC65R oltre ad essere tra i più piccoli mini PC al mondo, sono stati progettati per ospitare processori Intel Core i3 o i5 di 6a generazione di tipo desktop appartenenti alla famiglia Skylake della serie T con frequenza massima di 2,8 GHz e scheda grafica dedicata Intel HD e con il top di gamma in grado di supportare la configurazione RAID e quindi possibile scelta per la realizzazione di un Mini Server o Nas di rete. Entrambi i mini PC Asus poi, grazie al loro design compatto, possono essere posizionati in orizzontale e verticale ed anche a parete grazie al supporto VESA. A facilitarne ulteriormente il posizionamento, ottima la scelta di ASUS di inserire internamente l’alimentatore.

VivoMini VC65

I mini-PC VivoMini VC65 e VC65R possono essere equipaggiati fino ad un massimo di 16GB di RAM e dispongono della connettività WiFi AC, Bluetooth 4.0 e porta LAN Gigabit. Anche sul fronte degli ingressi e delle uscite i due mini-PC targati ASUS non fanno rimpiangere soluzione standard essendo dotati di 1 porta HDMI-Out, 6 porte USB 3.0, 1 x VGA(D-Sub)-Out, 1 x COM Port, 1 x Blocco di sicurezza Kensington, 1 x Display, 2 porte Audio (Mic in/Cuffie).

VivoMini VC65

Gli ASUS VivoMini VC65 e VC65R sono ufficialmente compatibili e supportati con i sistemi operativi Windows 7, 8.1 e Windows 10. ASUS al momento non ha annunciato i prezzi di vendita dei due modelli che sicuramente varieranno anche in base alle tante configurazioni con le quali probabilmente, saranno distribuiti sul mercato internazionale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here