ASUS annuncia le schede grafiche AMD Radeon RX 6500 XT

ASUS ha presentato ufficiale le sue nuove schede grafiche Dual Radeon RX 6500 XT e TUF Gaming Radeon RX 6500 XT, basate sul processo di produzione a 6 nm e sull’architettura gaming AMD RDNA 2.

Le due proposte del produttore rientrano nella sfera delle GPU progettate per offrire esperienze gaming ottimizzate a 1080p con un prezzo accessibile.

Entrambi i tipi di GPU integrano AMD Infinity Cache a larghezza di banda elevata e bassa latenza, insieme a 4 GB di memoria GDDR6 ad alta velocità.

Queste nuove schede inoltre godono del piano supporto al nuovo sistema operativo Windows 11 e le DirectX 12 Ultimate di Microsoft., E non manca anche il supporto alle tecnologia AMD Smart Access Memory, la tecnologia di upscaling AMD FidelityFX Super Resolution e altre funzioni avanzate.

ASUS Dual Radeon RX 6500 XT

Gli anelli barriera posti intorno alla ventola servono a dirigere il flusso d’aria direttamente al dissipatore di calore, consentendo alla GPU di rimanere fresca anche sotto carico. In condizioni di lavoro più leggere, la tecnologia a “zero decibel” spegne completamente le ventole per un funzionamento ultrasilenzioso; queste riprendono a girare solo quando la temperatura della GPU raggiunge i 60°C. La sottile illuminazione RGB sulla cover e il backplate in alluminio conferiscono alla scheda una sensazione distintivamente premium, nonostante un prezzo inferiore rispetto ai modelli di fascia più alta.

La scheda è già disponibile presso i rivenditori autorizzati al costo di 349,90 Euro.

ASUS TUF Gaming Radeon RX 6500 XT

La nuova TUF Gaming Radeon RX 6500 XT presenta un design elegante e peculiare, certamente capace di diventare elemento distintivo di ogni build, anche grazie all’illuminazione Aura RGB intorno al logo TUF. La compatibilità Aura Sync permette di abbinare in libertà l’illuminazione della scheda al resto della build, mentre la piastra posteriore in alluminio rappresenta più concretamente lo spirito ispiratore della serie TUF. Al contempo, la sezione aperta del backplate consente all’aria di passare attraverso il dissipatore per garantire un raffreddamento ottimale. Come per gli altri prodotti della serie ASUS TUF Gaming, anche la scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 6500 XT utilizza condensatori di livello militare e ha superato una serie di test rigorosi per garantire massima affidabilità e longevità.

La scheda è già disponibile all’acquisto al prezzo di 399,90.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...