Arriva nel Play Store Italiano EverythingMe il launcher predittivo ed intelligente

Uno dei launcher Android che  lo scorso anno ci aveva molto colpito per innovazione e qualità era EverythingMe, giustamente vincitore del premio The 2014 Weeby Award e “People’s Voice Award” e scelto da Google come “Top Developer“, questo launcher intelligente riesce a fornire all’utente ciò di cui necessità nel momento giusto, anticipando diverse azioni quali ad esempio, la possibilità di accesso ad una determinata applicazione in una specifica ora del giorno piuttosto che mostrare un contatto che sicuramente avremmo chiamato in un determinato momento della giornata.

EverythingMe è stata distribuito inizialmente lo scorso anno, in una prima versione beta, in alcuni paesi quali Stati Uniti, Germania, Inghilterra e Spagna e dopo aver rimosso diversi difetti di gioventù, ha visto l’arrivo di una versione stabile, sempre limitatamente ai paesi sopra indicati.

Fortunatamente da oggi EverythingMe arriva anche nel Play Store Italiano di Google, portando una ventata di novità nel mondo dei launcher Android. Questo launcher dispone nella parte inferiore dello schermo di una “Barra delle Previsioni”  che anticipa tutto ciò che servirà durante la giornata all’utente, ad esempio fornendo le applicazioni delle notizie la mattina al risveglio, il calendario della giornata sul treno e l’orario dei treni al ritorno a casa. Nella parte superiore dello schermo troviamo invece un veloce strumento per la ricerca, che permetterà di ricercare qualsiasi contenuto all’interno della memoria  di archiviazione del dispositivo e molto altro ancora.

https://www.youtube.com/watch?v=9fHOYuzsIZo

Ecco nel dettaglio le caratteristiche di EverythingME:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Un launcher, o un’app che sostituisce la schermata principale, può aggiornare l’aspetto e le funzionalità del tua schermata principale. Può anche personalizzare il modo in cui apri le applicazioni, effettuare chiamate ed eseguire altre attività. EverythingMe Launcher organizza e personalizza il tuo Android, rendendoti più facile accedere alle cose di cui hai bisogno in un dato momento. Qui di seguito troverai le caratteristiche principali di EverythingMe che aggiorneranno il tuo telefono:

La Barra Previsioni

Ti anticipa quello che ti serve durante tutta la giornata. Questa zona sulla tua schermata principale è dedicata a fornirti le applicazioni che molto probabilmente utilizzerai in un dato tempo e luogo. Ad esempio, avrai le applicazioni delle notizie al mattino, il calendario al lavoro e l’orario dei treni mentre sei sulla strada per tornare a casa.

Cartelle Intelligenti

Le tue applicazioni vengono organizzate automaticamente in cartelle secondo i tuoi interessi personali, mantenendo pulita la tua schermata principale. Apri le statistiche sul calcio tramite la Cartella Sport o trova i cartoni animati nella Cartella Bambini. I Smart Folder anche contengono cards, che sono schede informative che ti mostrano il contenuto in modo semplice e pulito. Apri il folder “Vicino a Me” e trovi cards che ti presentano i ristoranti più vicini, mentre entrando in “Meteo” si ottiene le ultime previsioni del tempo.

Ricerca velocissima all’interno del telefono

Il più veloce e personalizzato strumento di ricerca per Android. Inserisci una lettera e otterrai contatti e applicazioni che sono rilevanti per te. Digitare “M” potrebbe restituirti il numero di tua mamma o mostrarti prima l’applicazione di Messaggistica, a seconda di cosa tu usi di più.
Usi quotidiani
► La mattina avrai automaticamente il meteo sul tuo schermo.
► In città avrai i ristoranti più vicini, i trasporti e i negozi nella cartella Intorno a me.
► Di sera avrai i tuoi programmi per la cena e un film con le cartelle delle tue Ricette e Film.

EverythingME è un launcher veloce, funzionale ed estremamente comodo da utilizzare, che permetterà di rendere ancora più personale il proprio dispositivo Android e del quale, una volta iniziato ad usare, difficilmente potrete fare a meno. Come detto questo nuovo launcher è finalmente disponibile, gratuitamente, nel Google Play Store Italiano, per cui non ci resta che lasciarvi con il link per il download aspettando come sempre i vostri commenti e giudizi a riguardo.

 Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here