ARM e Samsung stanno perfezionando i processori a 64bit

Un Senior di ARM, ha confermato ad i media coreani, che gli sviluppatori stanno lavorando con Samsung, per portare a termine un processore a 64bit per smartphone e tablet, già dal prossimo anno.

La CPU dovrebbe appartenere alla famiglia Exynos di Samsung, ed è probabilmente progettata per rispondere al processore A7 64bit di Apple, che troviamo nel nuovo iPad e nell’iPhone 5S.

 

ARM 64bit

“I dirigenti di Samsung e di ARM hanno avuto un incontro oggi ed hanno discusso sul chip a 64-bit ARM, che dovrebbe essere utilizzato nei smartphone Samsung già dal prossimo anno” – sono state le parole esatte del Senior di ARM

Anche i processori Cortex-M, per i dispositivi come un sistema intelligente a casa, sono stati un topic importante della riunione, dove il vice presidente esecutivo di ARM per sviluppo commerciale e globale, Antonio Viana , è presumibilmente stato presente. L’ insider ha anche osservato che i processori a 128 bit sono in cantiere da parte di ARM e verranno commercializzati, ma non fino a due anni da oggi.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here