Huawei Ascend P6S: trapelano le specifiche, ma non c’è traccia di octa-core

Ultimamente, ci sono state un sacco di speculazioni su un prossimo dispositivo da parte di Huawei, che subentra al sottile Ascend P6, rilasciato all’inizio di quest’anno. Si vociferava che questo prossimo dispositivo potesse avere a bordo una CPU octa-core, Huawei o MediaTek , ma questa volta le voci, molto probabilmente, erano false e verranno smentite. Sono infatti trapelate, del ministero cinese del sito dell’Industria e dell’Information Technology, alcune delle caratteristiche dell’ Huawei Ascend P6 . Il successore del sottile P6 avrebbe alcuni miglioramenti hardware necessari ed è in attesa della certificazione, ma purtroppo, non vi è alcun segno di una CPU octa-core.

Il dispositivo sarà molto probabilmente una versione aggiornata del quad-core K3V2 Cortex A9 dell’Huawei Ascend P6. Secondo le informazioni, fornite dal MIIT, il chip aggiornato fornirà prestazioni migliori e consumi ridotti a causa del processo di fabbricazione 28nm ( a differenza del chip a 40nm nel P6) e la velocità della CPU passerà a 1,6GHz, rispetto agli 1,5GHz del suo predecessore.

Inoltre , sembra che per la grafica. il compito sarà assegnato alla GPU Mali-450. La memoria di archiviazione interna dell’Huawei Ascend P6S è cresciuta fino a 16GB rispetto agli 8GB nel P6. Le specifiche trapelate indicano che il P6S sarà tre millimetri più spesso dell’Ascend P6, lasciandoci intendere che la batteria del dispositivo sarà più grande e quindi molto probabilmente fornirà una migliore durata dello smartphone.

 

Ascend P6S

 

P6S

 

Huawei Ascend P6S non avrà la possbilita di espandere lo storage interno con una microSD. Il dispositivo dovrebbe essere inserito nel mercato con a bordo la versione di Android 4.2.2 e con interfaccia grafica proprietaria, ossia la Emotion UI 1.6.

Anche se il dispositivo è in attesa della certificazione, non sono trapelate date di uscita del nuovo Huawei Ascend P6S, ma secondo informazioni non ufficiali il successore di uno dei più sottili smartphone del 2013 dovrebbe costare intorno a 2.700 yuan ( meno di 500$).

Via

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here