Apple Watch Series 3, tutto quello che sappiamo ad oggi su caratteristiche, prezzo e data di uscita

Gli smartwatch non sono dei dispositivi che possono ancora vantare un successo paragonabile a quello degli smartphone, ma comunque di anno in anno sono sempre più gli utenti che apprezzano questi nuovi dispositivi.

Il prossimo Apple Watch Series 3 dovrebbe essere prossimo all’uscita, per ora viene riconosciuto sotto questo nome ma potrebbero sempre trattarsi di informazioni errate. In attesa che venga ufficialmente svelato ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo indossabile.

Design: come apparirà l’Apple Watch Series 3?

applew watch lte
apple watch lte

Secondo i primi rumor emersi mesi fa il nuovo indossabile di casa Apple sarebbe dovuto arrivare sul mercato con un design tutto nuovo. Pare però che in realtà la casa non andrà ad apportare alcun cambiamento per quanto riguarda il prossimo smartwatch. Praticamente l’indossabile sarà identico ai due precedenti modelli. Per vedere uno smartwatch Apple con design circolare dovremmo attendere la fine del 2018 se non di più. Anche i materiali con cui dovrebbe essere realizzato non cambieranno e ci saranno prodotti più o meno premium a seconda della fascia di prezzo.

Caratteristiche tecniche dell’indossabile

Anche sotto questo punto di vista le modifiche dovrebbero essere marginali. Magari un Apple Watch Series 3 di gamma più alta potrebbe integrare una serie di nuovi sensori. Non molto tempo fa si parlava della possibilità di vedere in questi dispositivi un sensore per il rilevamento dei livelli di glucosio nel sangue. Non sappiamo se questo sensore sarà realmente inserito, per cui non ci prolungheremo più di tanto sull’argomento. E’ invece scontato che il nuovo smartwatch utilizzerà nuovi moduli per la connettività LTE e sarà dotato di GPS interno. Non dimentichiamoci poi della presenza dell’ NFC praticamente utile per utilizzare Apple Pay.

Data di uscita e prezzo

smartwatch più venduto Apple Watch prima generazione, Apple estende la garanzia alla batteriaApple Watch Series 3 dovrebbe riprendere quindi caratteristiche, forma e prezzi dei precedenti modelli. Aspettiamoci quindi un prezzo di partenza di 359$ fino al superamento dei 1200$ per la versione più “accessoriata”. L’uscita dei prodotti dovrebbe coincidere con quella del nuovo iPhone X.

[trovaprezzi prodotto=’Apple Watch Series 2′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here