Apple Watch Serie 6: maggiore impermeabilità e connettività migliore

Secondo una recente nota di Ming-Chi Kuo, la compagnia di Cupertino starebbe già lavorando sul nuovo Apple Watch Serie 6, per il quale prevede una connettività wireless migliorata, maggiore impermeabilità e altre novità. La chiave del nuovo smartwatch sarà il passaggio ad un nuovo materiale di interconnessione della scheda madre. Kuo aveva già parlato dell’utilizzo del LCP (polimero a cristalli liquidi) per quanto riguarda le antenne, ma è la prima volta che ne sentiamo parlare per lo smartwatch di Apple.

LCP è caratterizzato da un substrato flessibile organico a basso costo con alcune peculiari proprietà elettriche che lo rendono ideale per conduttori come interconnessioni di scheda madre e antenne. Ha una resistenza molto bassa che lo rende utile per tecnologie 5G e per i piccoli punti di connessione tra le componenti, perfetto per Apple Watch. Ha anche un basso coefficiente di dilatazione termica, rendendolo stabile ad ogni temperatura.

Apple Watch Serie 6: novità previste

Inizialmente Kuo aveva suggerito che questo nuovo materiale sarebbe stato impiegato per iPhone SE 2 e la gamma di iPhone 2020. Mentre per questi dispositivi Murata sarà il principale fornitore, Kuo prevede che per Apple Watch Serie 6 il ruolo di supply chain sarà dato ad Avery e Flexium Interconnect.

apple watch 6

Tra le altre previsioni dell’analista Apple, si prevede che la sesta generazione di smartwatch dell’azienda sarà caratterizzato da un ulteriore impermeabilità, per profondità superiori ai 50 metri e da un nuovo chip S6. Ulteriori report suggeriscono che Apple Watch Serie 6 non sarà più dotato di un display OLED ma verterà sulla tecnologia microLED, allo scopo di consentire l’implementazione del tanto atteso monitoraggio del sonno, migliorando nel contempo la durata della batteria.

Il monitoraggio del sonno potrebbe essere integrato come estensione della funzione Bedtime già presente su iPhone da iOS 10. Questa funzionalità notifica l’utente quando debba mettersi a letto per dormire il numero di ore prefissato e si ipotizza possa essere estesa sul nuovo smartwatch della compagnia di Cupertino, con la possibilità di registrare la qualità delle ore di sonno.

Fonte: AppleInsider

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here