Apple Watch riconosce il codice Morse: ecco l’app di Patryk Laurent

Apple watch arriva dove gli altri non arrivano grazie all’applicazione sviluppata da Patryk Laurent. Esistono molti modi per comunicare con il proprio dispositivo indossabile come ad esempio scrivere un messaggio parlando a Siri oppure decidere di utilizzare delle risposte già pre-impostate. Sino ad ora però mai nessuno è riuscito a scovare un metodo ideale per scrivere ed inviare messaggi senza dover prender l’iPhone.

In tal proposito ci ha pensato Patryk Laurent, uno scienziato che oltre ad apprezzare Apple Watch, lavora al Brain Corporation di San Diego. Per risolvere questo piccolo problema ha ben pensato di andare a realizzare un’app incredibile che consentirà agli utenti di scrivere un messaggio utilizzando un metodo alternativo, ossia quello del codice Morse. Non sarà più necessario prendere l’iPhone ma bensì basterà collegare l’indossabile alla rete WiFi sulla quale stiamo lavorando:

L’idea mi è sorta spontanea e utilizzando un’interfaccia touch risulta più semplice utilizzare questo metodo al posto della dettatura infatti può diventare utile se si è ad una riunione o si è ad un meeting.

L’unico inconveniente è sapere il codice Morse, un metodo che non tutti conoscono ed è per questo che l’applicazione ideata diventa una limitazione per alcune persone. Con l’andare avanti del tempo siamo sicuri del fatto che Patryk ideerà un’applicazione che potrà essere utilizzata da tutti!

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Gear S2″]

[amazonjs asin=”B00XJ59KCM” locale=”IT” title=”Apple MJ3T2FD/A – Cinturino per Apple Watch Sport 42 mm Grigio Siderale”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here