Apple: un nuovo iPad Mini è in arrivo il prossimo anno

Apple lancerà un nuovo iPad mini il prossimo anno con la produzione di massa che inizierà nel primo trimestre, secondo l’analista Ming-Chi Kuo.

In una serie di tweet, Kuo ha affermato che potrebbero non essere rilasciati nuovi iPad nei prossimi 9-12 mesi, poiché “è più probabile che la revisione dell’iPad Mini entrerà in produzione nel Q124”.

Lo scorso dicembre Kuo ha dichiarato di aspettarsi che le spedizioni di massa di un iPad mini aggiornato sarebbero iniziate verso la fine del 2023 o nella prima metà del 2024, sembra dunque chiaro che, stando ai suoi ultimi tweet, l’analista non crede più che verrà lanciato prima della fine di quest’anno.

Nelle sue precedenti riflessioni sull’argomento, Kuo aveva anche suggerito la possibilità che il prossimo iPad Mini avrebbe montato a bordo un nuovo e più potente processore, affiancato da una componentistica rinnovata.

L’attuale iPad Mini rilasciato a settembre 2021 presenta un display da 8,3 pollici, con un processore chip A15 Bionic e una porta USB-C, pulsante di accensione Touch ID e supporto 5G sui modelli cellulari.

L”analista ha anche affermato che arriverà un nuovo iPad pieghevole con un cavalletto in fibra di carbonio il prossimo anno. Kuo si aspetta che un “iPad‌ pieghevole dal design completamente nuovo sia il prossimo grande lancio di un prodotto nella gamma ‌iPad‌, senza altre importanti versioni di ‌iPad‌ nei prossimi 9-12 mesi. L’analista si è detto “positivo” che il dispositivo pieghevole dovrebbe arrivare nel 2024, ma non ha fornito una tempistica più specifica.

Fonte

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...