L’app Apple Store si aggiorna, arriva la sezione eventi

L’azienda di Cupertino ha recentemente aggiornato l’applicazione Apple Store, apportanti diverse ed interessanti modifiche.

Arriva il nuovo Apple Store

Appena aperto in servizio dopo aver fatto l’update, appare una splash screen che anticipa la generalità dei cambiamenti, ovvero: la sezione eventi e una nuova esperienza di navigazione. I tasti inferiori di navigazione infatti saranno ora cinque: scopri, acquista, eventi, cerca e shopping bag. Ovviamente quattro di questi erano già presenti, ma ora vengono evidenziate con delle icone più in grassetto.

Concentrandosi proprio sul nuovo tab, si tratta di una schermata completamente dedicata al “Today at Apple”, ovvero degli eventi organizzati dalla stessa azienda, in cui si possono scoprire vari trucchi legati ai prodotti o provare dispositivi nuovi magari prima di procedere con l’acquisto. In particolare, alcune organizzazioni prendono il titolo di: “Impara al volo: Ritratti fotografici”, “Disegnare con Apple Pencil” o ancora “Condividi le tue idee con Keynote”.

In questa sezione sarà possibile scoprire i nuovi eventi, oppure utilizzare la localizzazione per scoprire quelli relativi all’ Apple Store più vicino.

Per quanto riguarda invece il nuovo design, questo non si distacca molto dalla versione precedente, ma introduce una navigazione “a schede” molto simile a quella presente su Apple Music. Le funzioni restano invece invariate. Nessun cambiamento per i preferiti, o la zona dedicata ai prodotti consigliati in base ai dispositivi in possesso.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here